Derby di Roma, la Questura al lavoro: la situazione

Stadio Olimpico di Roma in vista del Derby

Photo by: Getty Images

In vista dell’importante Derby di Roma in programma domenica pomeriggio, la Questura della Capitale è al lavoro per prevenire gli scontri.

In attesa di capire come terminerà la sfida di Europa League di oggi, 9 novembre, tra Slavia Praga e Roma, la Capitale comincia a mettere in atto i preparativi in vista dell’importante Derby di domenica pomeriggio. Come sempre, la partita dell’anno nella città eterna mette in allarme le autorità e le forze dell’ordine, considerando i tanti scontri tra le due tifoserie che negli anni si sono consumati nella zona antistante allo Stadio Olimpico.

Anche in questa occasione quindi, la Questura ha già cominciato a lavorare con qualche giorno d’anticipo per assicurare il corretto svolgimento dell’evento, e consentire a tutti i tifosi che si recheranno all’Olimpico di non correre rischi legati all’ordine pubblico.

Derby di Roma, domani il tavolo tecnico: la Questura studia il piano anti-scontri

Stadio Olimpico di Roma in vista del Derby
Photo by: Getty Images

Secondo quanto raccolto da Il Corriere della Sera, la Questura di Roma avrebbe programmato un incontro per la giornata di domani, per discutere dei possibili disordini che potrebbero avvenire in occasione del Derby della Capitale di domenica alle 18:00 allo Stadio Olimpico. Un tavolo tecnico fondamentale, volto a prevenire qualsiasi forma di contatto tra le due tifoserie che si recheranno allo stadio, prevenendo così scontri e danni nella zona attorno all’impianto del Foro Italico.

La Questura inoltre, avrebbe posto particolare attenzione in merito all’eventualità che possano essere presenti alcune delegazioni di tifoserie estere, come già successo negli scorsi anni, che potrebbero così unirsi alle frange più calde del tifo della Roma o della Lazio, causando ulteriori problemi.