La Lazio si è portata a casa il doppio confronto più sentito dell’intera stagione: il derby contro la Roma. A decidere la sfida ci ha pensato Mattia Zaccagni con un pregevole gol di destro. Al termine della partita, inoltre, è scoppiata la tensione con Gianluca Mancini tra i protagonisti.
La Lazio di Maurizio Sarri si è aggiudicata anche la stracittadina di ritorno e, complice la sconfitta dell’Inter, si gode il secondo posto in solitaria alle spalle dell’irraggiungibile Napoli.
Come ogni confronto, anche in questo derby della Capitale non è di certo mancata la tensione. Il finale concitato ha portato alle espulsioni di Marusic e Mancini, rei di essere venuti a contatto al triplice fischio dell’arbitro. Dopo il cartellino rosso, inoltre, sarebbe divampata la furia del difensore giallorosso. Come riportato dal Corriere dello Sport, l’ex Atalanta avrebbe tentato di bloccare l’ingresso dello spogliatoio della Lazio. Questo gesto avrebbe attirato le ire del capitano biancoceleste, Alessio Romagnoli, che sarebbe andato a scontrarsi proprio con Mancini. Resta da capire se l’arbitro avrà riportato anche questo episodio nel suo referto di gara.