Derby di mercato tra Inter e Milan: i rossoneri tentano lo sgarbo ai nerazzurri

Derby di mercato tra Inter e Milan

Derby di mercato tra Inter e Milan: i rossoneri tentano lo sgarbo ai nerazzurri (Getty Images) - calcioinpillole.com

Da qualche ora dalle parti di Milano sembra essersi acceso un vero e proprio derby di mercato, con Milan e Inter che sono pronte a darsi battaglia per mettere le mani sul cartellino del giocatore. 

Nella giornata di oggi si disputerà l’ultima delle due gare della Nazionale italiana, che sarà impegnata nella gara amichevole contro l’Ecuador. Questi saranno anche gli ulimi giorni di sosta prima del ritorno in Italia, dove nel frattempo, i giocatori rimasti a disposizione delle squadre di club stanno lavorando al massimo per presentarsi al meglio in vista della prossima giornata.

Le maggiori attenzione saranno tutte rivolte alla zona Champions, dato che per lo scudetto non dovrebbero esserci più dubbi a riguardo. L’Inter è infatti lanciata verso la sua seconda stella e salvo colpi di scena clamorosi arriverà a conquistarla prima degli eterni rivali rossoneri, che proveranno a fare il possibile per non esaudire i sogni dei tifosi nerazzurri proprio in occasione del derby.

Derby che però sembra destinato a giocarsi anche sul mercato, dato che nelle ultime ore sia l’Inter che il Milan avrebbero messo gli occhi sullo stesso obiettivo. 

Gudmundsson strizza l’occhio all’Inter, ma il Milan rilancia

Il riferimento va al talento del Genoa Albert Gudmundsson, che ha incantato nell’ultima gara giocata con la nazionale islandese, dove ha messo a segno una tripletta contro Israele. Numeri che però si ripetono da inizio anno e proprio per questo su di lui ci sono le attenzioni dei maggiori club.

Stando a quanto emerso nella giornata odierna, Gudmundsson avrebbe già dato il suo consenso ad un trafserimento in nerazzurro, anche se prima bisogna fare i conti con la forte concorrenza, che è rappresentata soprattutto da Milan e Juve. Stando a quanto riportato dalla versione odierna di Tuttosport infatti, i rossoneri hanno intenzione di effettuare il sorpasso sui nerazzurri e le prossime settimane potranno essere decisive.

Il Milan tenta il sorpasso per Gudmundsson
Derby di mercato tra Inter e Milan: i rossoneri tentano lo sgarbo ai nerazzurri (Getty Images) – calcioinpillole.com

Il Genoa fissa il prezzo del giocatore: i dettagli

Dalle parti di Milanello stanno lavorando per capire come convincere il giocatore, ma soprattutto il club ligure, che nel frattempo ha fatto sapere quale sarebbe la cifra desiderata per lasciarlo partire.

Al momento infatti, la sua valutazione parte da una base di 40 milioni, ma la sensazione è che il prezzo sarà destinato a lievitare nei prossimi mesi.