Derby di mercato per Ferrari: ecco chi sono le due pretendenti

Derby di mercato per Ferrari: ecco chi sono le due pretendenti

Credit: Imagoimages

Se fino a pochi giorni fa sembrava ormai certo l’arrivo di Gian Marco Ferrari al Cagliari, adesso le due squadre più vicine al giocatore sembrerebbero le rivali Genoa e Sampdoria. Si apre uno scenario sul nuovo derby di mercato, con i rossoblu che si sono inseriti dopo i blucerchiati. Il difensore del Sassuolo ha già avuto un’esperienza a Genova nella stagione 2017/2018.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Sampdoria e Genoa sulle tracce del difensore del Sassuolo

Nella stagione 2009/2010 Gian Marco Ferrari scendeva sui campi di Eccellenza. Negli ultimi anni il difensore si è messo in mostra con la maglia del Sassuolo, alternando prestazioni di alto livello a momenti meno positivi, dovuti ad un rendimento altalenante. Nell’ultima stagione, con il ritiro di Magnanelli, è diventato capitano della formazione neroverde, pur non confermando la piena titolarità.

Ecco perchè il giocatore è sempre più lontano da Reggio Emilia, e mentre il Cagliari fa qualche passo indietro -dopo il concreto interesse manifestato nelle ultime settimane-, le due squadre di Genova si contendono le prestazioni del calciatore, con un passato proprio alla Sampdoria.

Convocato nell’aprile 2017 per un raduno della Nazionale a Coverciano, nel giugno dello stesso anno riceve la prima convocazione in partite ufficiali, in occasione di un’amichevole contro l’Uruguay, in cui però non scende in campo. Esordisce il 28 maggio 2021 nell’amichevole contro San Marino, siglando anche un gol. Il 26 gennaio 2022, in seguito all’infortunio di Scalvini e Bastoni, viene convocato nuovamente da Roberto Mancini per in vista degli spareggi per l’accesso al campionato del mondo 2022.

Un giocatore con esperienza, quella necessaria per riportare le due squadre ai livelli del passato, considerando le difficili stagioni degli ultimi anni. Potrebbe essere l’innesto richiesto da Pirlo, ma non è da escludere l’opzione Genoa. I rossoblu, infatti, si sono inseriti nelle ultime ore e potrebbero soffiare il classe ’92 agli eterni rivali.