Derby County, Wayne Rooney si dimette. Non è più l’allenatore
Tramite un comunicato rilasciato sul sito ufficiale del club, il Derby County ha annunciato che Wayne Rooney non è più l’allenatore della prima squadra. Secondo quanto riportato, la decisione sarebbe stata presa dallo stesso tecnico, che avrebbe chiesto al club di essere sollevato dall’incarico. Di seguito le parole dell’ex giocatore.
Derby County, Wayne Rooney si dimette da tecnico. “La dirigenza ha provato a farmi rimanere, ma ho preso la mia decisione”
Wayne Rooney has today informed Derby County Football Club that he wishes to be relieved of his duties as first team manager with immediate effect.#DCFC
— Derby County (@dcfcofficial) June 24, 2022
“Nel corso dell’estate ho seguito da vicino gli sviluppi riguardanti la proprietà del Derby County”.
“Oggi ho incontrato gli amministratori per informarli della mia decisione e che era giunto il momento per me di lasciare il club. In tutta onestà, hanno cercato tremendamente di cambiare la mia decisione, ma la mia decisione era già presa“.
“Il mio tempo al club è stato un ottovolante di emozioni, sia alti che bassi, ma devo dire che la sfida mi è piaciuta“.
“Personalmente, sento che il club ora ha bisogno di essere guidato da qualcuno con nuove energie e non influenzato dagli eventi accaduti negli ultimi diciotto mesi. Ricorderò il mio tempo al Derby con grande orgoglio e affetto e vorrei ringraziare tutto il mio staff, i giocatori e, naturalmente, i tifosi per il loro incredibile supporto. Non vi dimenticherò mai e spero di rivedervi tutti nel prossimo futuro e in tempi più felici“.
“Infine, sono consapevole del fatto che il club ha ancora partener interessati che desiderano assumere la gestione del club. Per loro dico questo, il Derby County è un grande club con una grande storia e grandi tifosi. Ti auguro tutto il meglio e tanto successo per il futuro“.