Secondo quanto riferito da Sky Sports, il fondatore e proprietario della Slyinc.io (una compagnia globale di logitstica) l’americano Chris Kirchner si sarebbe messo in contatto con la dirigenza del Derby County per prendere il controllo del club inglese.
Importanti novità quindi per il Derby County, uno dei club storici d’Inghilterra, creato nel 1884 e tra i membri fondatori della Football League. Attualmente il club milita in Championship (la B inglese) e si trova all’ultimo posto.
Le cose però potrebbero cambiare grazie all’interessamento del 34enne americano Chris Kirchiner che in una nota ufficiale ha dichiarato “é mia intenzione lavorare con la dirigenza del Derby County per portarla fuori dall’attuale amministrazione“.
Ancora le parole di Kirchner: “Ricostruire e riportare il Derby County dentro l’orgoglio che si merita“.
In una lettera scritta direttamente ai tifosi del club Kirchner dichiara che: “Non ci conosciamo ancora, ma abbiamo due cose in comune: il nostro amore per il gioco del calcio e la volontà di riportare in alto il Derby County. Il club ha una ricca storia e una delle migliori tifoserie d’Inghilterra”.
Mentre Kirchner si è esposto pubblicamente nel’interesse per l’acquisto del Derby County, Quantuma (l’attuale società proprietaria del club) ha smentito qualunque approccio con Mike Ashley (presidente del Newcastle), spegnendo le voci di un eventuale interessamento al Derby.
La situazione del Derby County finito tra le mani di un gruppo amministrativo risale al periodo dell’ex presidente Mel Morris, che si è trovato in gravi problematiche finanziare dovute anche alla pandemia. Per via di questi problemi, il Derby County è stato penalizzato dall FA di 12 punti in campionato, trovandosi ora all’ultimo posto in classifica.