Depay via dal Barcellona a gennaio?Il punto
Memphis Depay è da tempo nella lista degli esuberi del Barcellona. L’attaccante olandese non è mai riuscito ad imporsi da quando Xavi allena i blaugrana e non ha mai trovato la giusta continuità. Il calciatore adesso è fermo per infortunio ma punta alla convocazione ai Mondiali in Qatar per rilanciarsi nel panorama europeo. Nelle ultime settimane un club europeo ha puntato Depay e si tratta del Galatasaray. La squadra turca ha messo gli occhi sull’olandese e punta a fare un club di primissimo livello. Il Galatasaray nell’ultima finesta di calciomercato ha già ingaggiato Icardi e Mertens ma vuole puntellare ancora il reparto offensivo.
Come riporta Sport il Barcellona vorrebbe proporgli un rinnovo di contratto ma al ribasso vista la condizione economica del club. Depay, dal canto suo, ha più volte detto alla stampa di volersi giocare le proprie chance all’interno del club e vuole allontanare le voci sul suo addio.
Depay via a gennaio
L’attaccante al momento è in scadenza nel prossimo giugno e quindi saranno tempestive le decisioni riguardati il suo futuro. Non è escluso che il giocatore possa liberarsi a parametro zero qualora non trovasse il giusto compromesso con Xavi. Depay nella scorsa sessione di calciomercato era stato molto vicino alla Juventus ma le sue volontà di rimanere al club hanno prevalso. Molto chiare erano state le sue dichiarazioni dopo l’arrivo di Lewandowski in questa estate: “Resterò al Barcellona nonostante l’arrivo di Robert”.
Depay è arrivato al Barcellona nell’estate del 2021 a parametro zero dal Lione. L’attaccante olandese con i blaugrana ha totalizzato ben 30 presenze e 13 gol da quando è in Spagna. L’ex attaccante di Manchester United e Lione ha grandi doti tecniche e un ottimo senso del gol che lo contraddistinguono nel panorama calcistico europeo.