Depay: “Il Lione approfitti della mia presenza, non prometto nulla”
Torna a parlare e a far parlare Memphis Depay, a margine della vittoria del suo Lione contro il Saint-Etienne (2-1, ndr). L’attaccante olandese, inevitabilmente, è tornato sul tema mercato che lo ha visto protagonista durante tutta la sessione estiva. L’ex Manchester United, infatti, è stato ad un passo dal vestire la maglia blaugrana. Non si tratta di indiscrezioni e/o rumours. L’imminenza del passaggio al Barcellona di Depay, era stata infatti foraggiata dalle dichiarazioni del presidente del Lione Aulas. L’affare è saltato, proprio quando sembrava in dirittura d’arrivo. In ogni caso, il trasferimento di Depay al Barcellona è tutt’altro che sfumato definitivamente, infatti, appare molto probabile che le parti si riaggiorneranno in modo concreto nella sessione invernale.
Nel post match contro il Saint-Etienne, Depay ha riferito: “Non farò promesse che non sono sicuro di mantenere. Credo che il Lione debba approfittare della mia presenza qui adesso, in ogni momento. Io devo godermi il tempo che resterò qui, è quello che cerco di fare in ogni momento”. Parole che, senza alcun dubbio, evincono come i contatti siano ancora vivi, così come sia sempre forte il desidero del 26enne olandese di giocare al Camp Nou.
A gennaio, Barcellona e Olympique Lione si sederanno nuovamente attorno ad un tavolo per sbloccare e, contestualmente, chiudere definitivamente l’operazione relativa a Memphis Depay. Stando a quanto era emerso nel corso del mercato estivo, il giocatore era in procinto di trasferirsi nel club di Messi per circa 30 milioni di euro. Appare molto probabile che, i dettagli della cessione, non si discosteranno eccessivamente da quella valutazione.