Depay al Barcellona: ci siamo. Dopo settimane di aggiornamenti e contatti tra le parti, il 26enne del Lione è pronto a sbarcare in Catalogna, sotto specifica richiesta del neo-allenatoreconnazionale Ronald Koeman. Nelle ultime ore, il noto giornale olandese De Telegraaf ha reso i dettagli dell’affare, nonché la forte volontà del tecnico di avere Depay come “falso nueve”, al fianco di Leo Messi.
Mike Verweij, giornalista del Telegraaf, ha riferito dell’accordo tra i club; dopodiché sono state diffuse le cifre che, stando alle indiscrezioni, si aggirerebbero intorno ai 25 milioni di euro più 5 di bonus.
Secondo gli olandesi, il giocatore verrà annunciato nel corso di questa settimana. Oltre al tecnico Koeman, Memphis Depay ritroverà anche il connazionale Frenkie De Jong. L’imminente arrivo dell’ex United e Psv, indirettamente, funge da assist per il mercato nostrano, più precisamente per Juventus e Inter.
Nei giorni scorsi, il Mundo Deportivo aveva riferito di come, l’accelerata blaugrana per Depay, potesse far allentare la presa del Barcellona su Lautaro Martinez. Nonostante le nuovi voci, poi smentite, circa un interessamento del Real Madrid per El Toro, Lautaro sembra più vicino alla permanenza in nerazzurro.
Ancor più interessata la Juve, infatti, l’ingaggio di Depay spiana la strada ai bianconeri per Luis Suarez. Nonostante le recenti frenate, la Juventus non ha alcuna intenzione di mollare il centravanti uruguaiano. Ora tutti i tasselli del puzzle possono incastrarsi, accendendo i riflettori su queste ultime settimane di mercato.