Delvecchio su Abraham: “É un giocatore fortissimo. Mi piace molto”
Marco Delvecchio, ex attaccante della Roma, ha speso alcune parole a La Gazzetta dello Sport su Tammy Abraham, l’attuale attaccante della Roma. L’inglese ha avuto un impatto incredibile nella Capitale e, la doppietta nel derby e i 15 gol in stagione, lo hanno già innalzato ad uno dei dei goleador migliori che la Roma abbia mai avuto. Chi di gol nel derby ne sa qualcosa è proprio Delvecchio, che ha segnato 9 reti contro la Lazio, l’ultimo il 27 ottobre 2022.
Delvecchio su Abraham: l’intervista a La Gazzetta dello Sport
Abraham e l’impatto incredibile sul derby della Capitale: “Si è davvero presentato benissimo, al suo secondo derby ha già fatto una doppietta e negli anni futuri credo possa diventare un giocatore determinante in queste partite. Un uomo derby, insomma. Abraham mi piace moltissimo, giocatore davvero forte che ha tutto e può crescere ancora tanto, ha dei margini incredibili. Forse non pensavo facesse così tanti gol al primo anno, è stata una bella sorpresa. Non è facile per un giocatore che arriva da un’altra realtà, anche a livello tattico, adattarsi in fretta e invece lui è stato bravissimo e sta mettendo insieme numeri importanti. E la stagione deve ancora terminare.”
Mourinho come Capello: Per prima cosa spero che il risultato sia lo stesso, visto che Capello in due anni ha vinto lo scudetto. Capisco lo possa ricordare, allenatori così carismatici e importanti hanno sempre qualcosa in comune. Però va dato loro tempo, anche noi con Capello non abbiamo vinto subito. Ma lui era una garanzia come lo è Mourinho adesso”.