Delusione Ranieri, tempi di recupero lunghissimi: senza di lui si complica tutto

Claudio Ranieri

Claudio Ranieri (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il rossoblu starà fuori molto tempo rispetto ai pronostici. Niente di buono per il Cagliari e Ranieri, che perdono un pezzo importante. 

Il Cagliari di Claudio Ranieri è reduce dall’ottimo pareggio casalingo ottenuto contro i Campioni d’Italia in carica. Pareggiare contro il Napoli era tutto tranne che scontato, ma i sardi stanno dimostrando una volontà d’animo e una voglia di non arrendersi enormi. L’1-1 è arrivato allo scadere dei minuti di recupero. Un fantastico Zito Luvumbo ha permesso al Cagliari di conquistare un punto pesantissimo e insperato.

La situazione in classifica dice che la formazione sarda è sempre in piena zona retrocessione, a quota venti punti. Ma la salvezza è distante solo tre lunghezze. Difatti, il sedicesimo posto è adesso occupato dal Frosinone, che conta un bottino di 23 punti. Non è ancora deciso, dunque, il destino del Cagliari, che vuole crederci e sperare fino all’ultimo.

Servirà tanto lavoro e sacrificio per ottenere una salvezza che sino a qualche settimana fa sembrava impossibile. Purtroppo, però, la squadra di Claudio Ranieri ha perso un elemento molto importante per i prossimi mesi. Il suo infortunio si è rivelato più serio del previsto.

Cagliari, infortunio pesante: attacco in difficoltà

Come appreso nella giornata di ieri, Leonardo Pavoletti si è infortunato in maniera più seria del previsto contro il Napoli. Subentrato al posto di Lapadula nel corso del secondo tempo, l’attaccante sembrava aver rimediato un trauma contusivo-distorsivo al piede destro. Gli esami strumentali hanno poi evidenziato qualcosa di ben più grave.

Pavoletti ha riportato una frattura composta articolare della base del quarto metatarso del piede destro. Un mese di stop? No, Ranieri dovrà rinunciare al centravanti per un periodo lungo. La Gazzetta dello Sport stima la data del suo rientro nella sua edizione odierna.

Cagliari
Cagliari (Getty Images) – calcioinpillole.com

Pavoletti, il rientro contro la Juventus

Come riferisce oggi la rosea, Leonardo Pavoletti starà ai box per circa due mesi. Nello specifico, è stimato per fine aprile il suo rientro in campo. Secondo la Gazzetta dello Sport, il Cagliari potrà riavere a disposizione il suo capitano per la sfida contro la Juventus del 21 aprile. Sino a quel momento, mister Ranieri dovrà fare a meno di un elemento molto importante, e chiaramente potenzialmente decisivo per la salvezza.

Pavoletti non è certo un titolare per il Cagliari, ma ha dimostrato di saper dare un grosso contributo quando chiamato in causa, soprattutto a gara in corso. Questa stagione in 14 apparizioni è stato in grado di segnare 4 gol e servire 1 assist. Mancherà eccome in questi mesi alla squadra sarda.