Delirio Sconcerti su Haaland: i social insorgono

Delirio Sconcerti su Haaland: i social insorgono

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Terribile uscita di Mario Sconcerti su Erling Braut Haaland. Il giornalista si è lasciato scappare un’espressione gravissima durante una trasmissione radiofonica in cui parlava del fenomeno norvegese. Sul web la frase ha fatto il giro dei social in pochissimo tempo ed i commenti contro Sconcerti si sprecano.

Sconcerti su Haaland: “Ha la faccia da sindrome di Down”

Una frase terribilmente offensiva che ha giustamente scatenato una bufera su Mario Sconcerti. Durante una trasmissione in onda sull’emittente radiofonica TeleRadioStereo il giornalista è stato protagonista di un’uscita infelice che ha lasciato attoniti i conduttori Federico Nisi e Piero Torri. Una volta chiestogli un parere su Erling Braut Haaland, Sconcerti ha detto testualmente: “Devo dire che Haaland ha anche questa faccia un po’ da sindrome di Down, non ha una faccia normalissima“.

Nemmeno resosi conto della gravità della frase, il giornalista ha proseguito nella sua analisi, che comprendeva anche un paragone con Rafael Leao del Milan. I conduttori sono venuti in soccorso di Sconcerti, per provare a metterci una pezza: “Volevi dire che sembra un po’ bamboccione, un po’ bambinone. Questo volevi dire“.

Non è ben chiaro cosa volesse dire, ma la frase è di una gravità inaudita e sui social i commenti contro Sconcerti si sprecano. Non si registrano scuse del giornalista, probabilmente perché non pensa che l’espressione sia fortemente offensiva ed irrispettosa nei confronti di moltissima gente.