“Del Piero lo ha chiamato a telefono”: prima mossa da dirigente Juve | Consegnata la maglia n°10
La Juventus ha già deciso il suo nuovo numero 10. E a decidere l’investitura è addirittura sua maestà Alex Del Piero.
La Juventus si gode il secondo posto in classifica. I 40 punti conquistati pongono la squadra al secondo posto in classifica, dietro solamente all’Inter avanti di quattro lunghezze.
Il sogno Scudetto resta vivo, ma l’obiettivo di Massimiliano Allegri è quello di tornare in Champions League. Dunque, i bianconeri devono concludere nelle prime quattro posizioni come già accaduto l’anno scorso – poi invalidato per la penalizzazione e il settimo posto effettivo.
In tal senso i 10 punti di vantaggio sulla quinta piazza appannaggio della Fiorentina danno molta tranquillità e dunque la Juventus può proseguire nella sua stagione con questo andamento.
La possibilità di giocare solamente una volta a settimana senza impegni infrasettimanali permette ad Allegri di gestire la rosa al meglio, anche se gli infortuni non mancano. Oltre alle squalifiche di Pogba e Fagioli che riducono le scelte.
Juventus, Allegri può lanciare giovani
Si dice sempre che Allegri non veda i giovani, ma nelle ultime stagioni le cose sono diverse. Soulè, Barrenechea, Miretti e Iling nella scorsa stagione, Huijsen e Yildiz quest’anno.
Soprattutto il turco ha catturato l’attenzione dei più, visti i colpi di cui è capace. Il tecnico livornese ha più volte tessuto le sue lodi e dopo qualche ingresso lo ha lanciato titolare contro il Frosinone.
Fiducia ripagata subito, perché Yildiz ci ha messo 15 minuti per siglare il primo gol in Serie A con un numero d’alta scuola e un destro che ha lasciato secco Turati.
Yildiz, l’investitura di Del Piero
E a Tuttosport l’agente di Yildiz, Hector Peris Ros, ha dichiarato le intenzioni del ragazzo: “Vuole rimanere 10 anni alla Juventus e indossare la maglia numero 10. Vuole vincere campionati e Champions League. Sono convinto che avrà spazio qui, il club è cosciente di avere un talento assoluto”.
In più, ha svelato un retroscena: “Uno dei suoi idoli è Alex Del Piero. Sono già in contatto da tempo e si sono sentiti anche dopo la partita contro il Frosinone. Kenan ha ascoltato i suoi consigli e sogna un percorso come il suo, si è preparato fin da piccolo”.