Decisione improvvisa, Juric può fare le valigie: il sostituto dalla Serie B | Cairo stupisce tutti
Urbano Cairo è sempre più convinto di cambiare allenatore a fine stagione. Via Ivan Juric. Il sostituto può arrivare dalla Serie B. Notizia clamorosa.
Il Torino di Ivan Juric sta conducendo una stagione discreta. A tratti altalenante ma che al momento gli permette di dormire sonni tranquilli al decimo posto della classifica di Serie A. Urbano Cairo punta però a qualcosa di più, anche e soprattutto in virtù del buon mercato fatto in estate e del notevole valore tecnico della rosa a disposizione di Juric. Obiettivo? Magari il sesto posto per entrare dopo tempo in zona Europa e disputare la prossima stagione una competizione continentale.
Un traguardo ad oggi lontano pochi punti, cinque con la precisione. La lotta è dunque aperta e Ivan Juric sta cercando di fare il possibile per accontentare il suo Presidente, anche per conquistare il rinnovo come obiettivo personale. Sì, perché il contratto dell’allenatore croato è in scadenza tra sei mesi ed è tutto tranne che certa la sua permanenza nel capoluogo piemontese.
Juric rimarrebbe con piacere nella piazza torinese, una dimensione che gli sembra adatta al suo profilo da tecnico. Ma i piani di Urbano Cairo sembrano essere diversi già adesso. Il patron granata sta valutando con Vagnati un cambio in panchina. Il sogno è uno.
Torino, cambio allenatore in estate: il preferito
Non è una novità che il profilo preferito da Urbano Cairo e il DS Vagnati sia Raffaele Palladino, attuale tecnico del Monza. Giovane e competente è visto come il nome giusto da cui ripartire per puntare a qualcosa di davvero importante a partire dalla prossima stagione. Ma Palladino è un obiettivo per la panchina non facilmente raggiungibile.
Già, perché il tecnico brianzolo è già finito nel mirino di diverse big italiane, soprattutto Juventus e Napoli. E in caso di assalto concreto sarà impossibile per il Torino competere nella corsa all’allenatore. Per questo, Cairo e Vagnati stanno adesso valutando altri profili. Spunta una pista di Serie B che potrebbe diventare una soluzione più che valida.
Torino, il nuovo allenatore dalla serie cadetta
Tuttosport spiega che la dirigenza del Torino sta prendendo in considerazione oltre a Palladino due profili molto esperti per il dopo-Juric. Uno è Thiago Motta, l’altro Gennaro Gattuso. Due nomi prestigiosi, e anche questi difficilmente raggiungibili. Soprattutto il primo, l’italo brasiliano attualmente tecnico del Bologna, anche lui rientrato nel mirino delle più grandi d’Italia.
Per questo, Cairo e Vagnati stanno attenzionando il profilo di Serie B, Paolo Vanoli, attuale tecnico del Venezia secondo in classifica nella Serie cadetta. Un nome che piace molto in virtù di quanto fatto nella panchina veneta in un solo anno. Dalle ultime posizione alla lotta per la promozione in pochissimo tempo. Vanoli si è dimostrato un allenatore pronto al salto nella massima serie. Il Torino riflette, può essere il 51enne ex difensore il profilo giusto da cui ripartire.