De Zerbi, un’altra big piomba su di lui: contatti avviati
Emergono ulteriori retroscena riguardo il futuro di Roberto De Zerbi, che appare sempre più lontano dall’Inghilterra.
Le due settimane di sosta stanno ormai giungendo a conclusione e i vari campionati riprenderanno il loro percorso a partire da questo week end. A tenere banco però sono anche le trattative di mercato, con il focus principale che è concentrato su quello che sarà il futuro di molti allenatori.
In Italia i nomi più in bilico sono quelli di Allegri e di Pioli, che molto probabilmente lasceranno Juve e Milan al termine della stagione, con bianconeri e rossoneri che sono alla ricerca di nuovi sostituti già da tempo. I nomi che piacciono ad entrambe sono quelli di Thiago Motta e Antonio Conte, con quest’ultimo che però sembra già un promesso sposo del Bayern Monaco.
L’annuncio del club bavarese sul divorzio da Tuchel gioca sicuramente in favore dell’allenatore leccese, ma da qui a giungo molti scenari potrebbero anche cambiare. Ecco perchè rimane ancora tutto aperto, con molti tifosi juventini che sarebbero pronti a dimenticare il passato in nerazzurro di Conte, pur di divorziare da Massimiliano Allegri.
Dalla Germania, il Bayern Monaco piomba su De Zerbi
Tra i tanti nomi in bilico c’è anche quello di Roberto De Zerbi, in procinto di lasciare il Brighton e con il Barcellona che da tempo si è mosso in questa direzione. I Bluagrana si separeranno da Xavi e avrebbero individuato nell’ex allenatore del Sassuolo la valida soluzione per la panchina.
C’è però da fare i conti con la folta concorrenza, dato che sia il Milan che il Napoli stanno monitorando con attenzione questa ipotesi e in queste ore anche un altra big sarebbe entrata prepotentemente in corsa. Stando a quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild infatti, anche il Bayern Monaco starebbe opzionando De Zerbi.
Contatti in corso tra l’entourage e il club tedesco: i dettagli
I bavaresi, a quanto pare, non stanno concentrando le loro attenzioni solo su Antonio Conte, ma anche su Xabi Alonso, che sta facendo benissimo con il Bayer Leverkusen, oltre a Roberto De Zerbi, appunto. Come riferito dal quotidiano tedesco, ci sarebbero stati già dei contatti tra il Bayern Monaco e l’entoruage dell’allenatore del Brighton.
E’ chiaro che l’allenatore italiano accetterebbe di corsa una panchina così prestigiosa e proprio per questo sta prendendo in seria considerazione questa soluzione. Soluzione che potrebbe estendersi anche al campionato inglese, con diversi club di Premier che hanno manifestato interesse. Prima c’è da risolvere anche il problema legato alla clausola rescissoria, che lo libera dal Brighton per circa 15 milioni di euro.