De Zerbi post-Roma: “Dava fastidio l’accusa di falsare il campionato”
Il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi ha parlato dopo il pareggio conquistato in rimonta contro la Roma.
Ecco le sue parole:
“La partita è stata giocata benissimo. Dava fastidio per le accuse di questi giorni sulle scelte e la regolarità del campionato. Ci siamo comportati bene. Abbiamo preso delle scelte e siamo stati additati di falsare il campionato. Ci tenevo molto alla partita di oggi.”
“Io avevo già in testa di dare la fascia a Raspadori perchè è cresciuto qua e perchè ce l’aveva già da piccolo. Ho parlato con Consigli e con Magnanelli e loro erano d’accordo e non ho avuto più dubbi.”
“Bisogna capire il percorso che farà Raspadori. I giovani vanno difesi quando giocano male, non esaltati quando giocano bene.”
“Avere Scamacca, Raspadori, Caputo e Defrel è un parco attaccanti appena sotto la primissima fascia. Non sarebbe neanche giusto tenerli tutti perchè devono avere il giusto spazio. Per questo abbiamo fatto questa scelta per Scamacca.”
“La scelta è partita da me, la società e lo staff medico. Secondo me è giusto. Già in passato l’abbiamo fatto con Defrel e Chiriches. L’abbiamo fatto con coerenza. E’ anche giusto che tutti facciano la loro parte. Se le ASL di Milano e Torino bloccano la partita per 4 o 5 non so perchè alcuni criticano la nostra scelta. Una volta che qualcuno va contro i propri interessi ed essere visti come quelli per cui non cambia niente non va bene. Vogliamo arrivare settimi, abbiamo dei premi se arriviamo ottavi ecc. Mi ha dato fastidio.”