Emergono ulteriori retroscena riguardo al futuro di Roberto De Zerbi, che sembra sempre più vicino all’abbandonare il Brighton al termine della stagione.
Anche la 26° giornata del campionato italiano si è conclusa con alcuni risultati inaspettati, come il pareggio interno del Milan contro l’Atalanta ad esempio, che allontana di nuovo i rossoneri dalla Juve di 5 punti. Bianconeri che vincono contro il Frosinone, ma che riescono a fare bottino pieno soltanto per effetto della rete realizzata da Rugani a 5 secondi dallo scadere.
Bianconeri che continuano a subire troppo e con Massimiliano Allegri che non esce dal giro delle critiche. Proprio per questo si deve necessariamente ragionare su quello che sasrà il suo futuro, con la grande sensazione che possa essere il primo di una lunga lista di allenatori pronti a lasciare le loro panchine attuali.
Già, perchè le posizioni in bilico non sono soltanto quelle di Pioli, Allegri o De Rossi, giusto per restare nel nostro campionato, ma questo ‘problema’ è pronto ad estendersi a macchia d’olio anche nei campionati esteri. Bayern Monaco, Barcellona e Liverpool hanno già dato il via alla loro rivoluzione, facendo sapere anticipatamente che nella prossima estate si separeranno, rispettivamente, da Tuchel, Xavi e Klopp. Ma c’è in questa lista di grandi nome compare anche Roberto De Zerbi, pronto a lasciare il Brighton al termine della stagione.
Gli unici che al momento sembrano essersi portati avanti sono i bavaresi, che avrebbero già messo le mani su Antonio Conte. Per tutti gli altri club però bisognerà sondare i diversi obiettivi e proprio per questo si genereranno degli scenari clamorosi.
L’ex allenatore del Sassuolo è uno dei profili più vicini al Barcellona, anche se la concorrenza è molto elevata. Su De Zerbi ha messo gli occhi anche il Manchester City, che lo vedrebbe bene come erede di Guardiola, oltre alle due italiane: Napoli e Milan.
Ma nonostante il suo avvicinamento al Barcellona, le speranze per i tifosi di Napoli e Milan non sono del tutto tramontate. Stando a quanto riportato dal portale iberico Sport.es infatti, la trattativa tra De Zerbi e i Blaugrana potrebbe anche saltare.
Il Barcellona infatti, non avrebbe alcuna intenzione di pagare la cifra da circa 13 milioni di euro presente nella clausola dell’allenatore italiano e proprio per questo starebbe prendendo in considerazione nuove ipotesi.