De Zerbi lo “ruba” alla Juventus: lo hanno avvistato in Inghilterra | Clausola pagata e addio Torino
Roberto De Zerbi anticipa tutti e si assicura uno dei talenti migliori in circolazione: superata la concorrenza anche della Juventus.
Si sa che la Premier League al momento è più forte della Serie A. Migliori squadre, migliori stadi, migliori ambienti attorno alle partite e molti più soldi. Tutto quello che può attrarre un calciatore in rampa di lancio.
In più, c’è la possibilità di lavorare con un allenatore come Roberto De Zerbi che sta dimostrando ormai da anni di essere capace di tirare fuori tutto il potenziale possibile anche da calciatori sconosciuti ai più.
Negli ultimi anni anche la Juventus ha voluto cambiare politica societaria, cercando di investire di più nei giovani talenti. La formazione della selezione Under 23, diventata poi Next Gen, serve proprio a questo.
E gli effetti si stanno vedendo, visti i tanti giovani fatti debuttare dai bianconeri fra la scorsa stagione e questa. Kenan Yildiz su tutti, ma anche Fagioli, Miretti, Iling e Soulè, per citarne alcuni. Ma non basta.
Juventus, persa una possibilità
Oltre a coltivare talenti in casa, la Juventus cerca anche di trovare occasioni all’estero. La scorsa estate i bianconeri hanno seguito molto Valentin Barco, classe 2004 del Boca Juniors che si è messo in mostra anche nel Mondiale Under 20.
Terzino sinistro ma anche esterno di centrocampo e ala offensiva, l’argentino è riuscito a farsi notare in maniera importante con la maglia dei Xeneizes, collezionando 35 presenze fra tutte le competizioni e segnando anche un gol in Copa Libertadores, dove ha giocato anche la finale persa con il Fluminense da titolare.
La clausola bassa poteva rappresentare un fattore in favore dell’operazione, ma il Brighton è stato più veloce e ha chiuso l’operazione.
Brighton, ecco Barco: pagata la clausola al Boca Juniors
Il Brighton ha annunciato ufficialmente di aver pagato la clausola per acquistare Valentin Barco dal Boca Juniors. 10 milioni di dollari nelle casse dei Xeneizes, con l’argentino che vola in Inghilterra per la sua nuova avventura.
Contratto fino al 30 giugno 2028 per il terzino sinistro, che sarà a disposizione di De Zerbi fin da subito. Resta da vedere quando avverrà il debutto in Europa.