De Zerbi lancia un messaggio sul futuro: “Se non sarò felice..”
Il manager del Brighton Roberto De Zerbi, si sa, è finito in orbita Milan per la prossima stagione, ma nelle scorse ore ha rilasciato delle significative dichiarazioni in merito al suo futuro nel corso di un forum pubblico organizzato dal club. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.
Dopo lo sfavillante inizio di stagione che lo aveva portato nelle primissime posizioni del torneo, il Brighton di De Zerbi ha sofferto un lungo e lento calo, che ha portato inevitabilmente qualche malumore e mormorio. Il tecnico italiano si trova al centro di diverse voci di mercato che riguardano soprattutto il Milan, alla ricerca di un sostituto di Stefano Pioli per la prossima stagione. Nel corso di un forum pubblico organizzato dai Seagulls, all’ex allenatore del Sassuolo è stato chiesto cosa farà del suo futuro, e la sua risposta è stata molto chiara.
“Vuoi la verità? Non sto lavorando per la carriera, ma per svegliarmi felice la mattina. E se sarò felice in futuro al Brighton, non ci sarà una squadra che potrà portarmi via, se io non voglio. Ma se io non sono felice la mattina, se non sento la motivazione di lavorare come la scorsa stagione e anche questa in corso, questo può cambiare. Perché non sarei in grado in dare il meglio di me. Se ci riesco posso spingere i giocatori a fare lo stesso, altrimenti è difficile. Non posso cambiare faccia, se non sento qualcosa di forte, che va oltre il lavoro, diventa dura”.
De Zerbi, per il futuro non c’è solo il Milan: la permanenza a Brighton non è impossibile
In questo momento non è ancora stata presa una decisione definitiva dall’allenatore italiano, e infatti i discorsi per il rinnovo si sono momentaneamente arenati, almeno a quanto sembra. Le parti si rivedranno al termine della stagione per fare un bilancio e capire se, da parte di entrambi, c’è la volontà di proseguire assieme. Il Brighton è fermamente intenzionato a trattenere il manager che tanto bene ha fatto nell’ultimo anno e mezzo, al netto di un girone di ritorno complicato in questa stagione, ma l’interesse di diversi club internazionali indubbiamente si farà sentire. La sensazione quindi è che si saprà qualcosa di più concreto solamente a stagione conclusa, ma il nome di De Zerbi sta prendendo quota in maniera importante in casa Milan, e non è da escludere che dai rossoneri possano arrivare delle proposte già nelle prossime settimane.