De Zerbi chiama Giuntoli: me lo mandi a Brighton? 18 milioni e addio Juve
De Zerbi è pronto a strappare il giovane talento alla Juventus, per lui pronti 18 milioni di euro. Ecco di chi si tratta.
Anche quest’anno , il Brighton si sta confermando, insieme all’Aston Villa di Unay Emery, come una delle squadre di media classifica che più stanno alzano l’asticella in Premier League.
In realtà, è forse troppo definire il Brighton anche quest’anno come una delle rivelazioni della Premier League, perché la squadra di De Zerbi si sta ormai stabilizzando a questi livelli di performance, e i passi falsi fatti in questa stagione vanno semplicemente abituati all’inesperienza dei calciatori che si sono ritrovati per la prima volta a dover disputare tre impegni settimanali.
Ma questo comunque non ha impedito al Brighton di continuare a regalare vittorie e prestazioni da sogno, riuscendo addirittura a vincere da primi il girone di qualificazione dell’Europa League.
De Zerbi si è ormai consacrato come uno dei migliori allenatori a livello internazionale, e molti sono convinti che sia solo una questione di tempo prima che assuma la guida tecnica di un grande club europeo che lotta ogni anno per la Champions League.
De Zerbi si è ormai consacrato come uno dei migliori allenatori al mondo
L’allenatore italiano si è così preso una rivincita contro tutti i suoi detrattori. È sempre stato un allenatore molto criticato, soprattutto in Italia, per via di un gioco che secondo i suoi critici guardava troppo all’estetica e troppo poco al risultato.
Accuse che il tecnico del Brighton ha sempre rispedito al mittente, pur dichiarando, in un’intervista concessa alcuni mesi fa alla BoboTv, di aver sofferto molto per gli attacchi che ha ricevuto qui in Italia, anche nel periodo in cui era già all’estero.
De Zerbi punta il giovane talento della Juventus
E adesso De Zerbi potrebbe diventare protagonista del prossimo calciomercato. La sua squadra ha infatti bisogno di rinforzi, specialmente dopo l’infortunio di Ansu Fati che lo priva di un calciatore fondamentale sulla fascia. E De Zerbi ha individuato il suo sostituto in un giovane talento della Juventus, che quest’anno però con Allegri non sta trovando spazio.
Stiamo parlando di Iling Junior, che ha esordito l’anno scorso in prima squadra con i bianconeri, regalando oltretutto prestazioni molto convincenti anche in Europa. Per lui sembra che il Brighton sia disposto a presentare un’offerta, come riferisce il quotidiano spagnolo Fichajes, intorno ai 18 milioni di euro. Una proposta che Giuntoli prenderà sicuramente in considerazione, visto che lui stesso aveva aperto alcune settimane fa alla possibile partenza del calciatore.