Fulmine a ciel sereno: De Zerbi rompe col Brighton. Ecco la sua possibile squadra del futuro

Fulmine a ciel sereno: De Zerbi rompe col Brighton. Ecco la sua possibile squadra del futuro

De Zerbi lascia il Brighton: ma dove allenerà la prossima stagione? La Serie a sogna (Getty Images, calcioinpillole.com)

Come un fulmine a ciel sereno, De Zerbi lascia il Brighton e crescono i dubbi su dove allenerà la prossima stagione. E la Serie A osserva…

Roberto De Zerbi a sorpresa lascia il Brighton. Questa è la notizia che è stata resa ufficiale dallo stesso club inglese, che ha annunciato tramite il proprio sito che il tecnico italiano lascerà i Gabbiani dopo l’ultima partita di Premier League contro il Manchester United. L’ex Sassuolo, arrivato a settembre 2022, cambierà dunque squadra nell’estate che sta arrivando.

Crescono quindi le domande, ma soprattutto la curiosità dei tanti tifosi italiani, che sperano di rivedere Roberto De Zerbi in Serie A la prossima stagione. Nel massimo campionato italiano al momento le squadre alla ricerca di un nuovo allenatore sono Juventus e Milan. Occhio però alla concorrenza estera: ci sono infatti un paio di club molto interessati all’allenatore italiano. Ecco di seguito il comunicato del Brighton e le possibilità per il futuro del tecnico.

de zerbi dove allenerà
De Zerbi lascia il Brighton: ma dove allenerà la prossima stagione? La Serie a sogna (Getty Images, calcioinpillole.com)

De Zerbi lascia il Brighton: il comunicato ufficiale

Tramite una nota ufficiale sul proprio sito, il Brighton ha comunicato l’addio di Roberto De Zerbi al termine della stagione. Questo è il contenuto del comunicato: Il Brighton & Hove Albion ha confermato che l’allenatore Roberto De Zerbi lascerà il club dopo l’ultima partita della stagione di Premier League di domani contro il Manchester United all’American Express Stadium.

De Zerbi, arrivato al Brighton a settembre 2022, dopo la partenza di Graham Potter per il Chelsea, ha supervisionato il miglior piazzamento nella massima serie del club nel 2022/23 e ha portato il club agli ottavi di finale di UEFA Europa League all’inizio di questa stagione.
Il presidente, Tony Bloom, ha dichiarato: “Roberto ci ha regalato due eccellenti stagioni di servizio in cui ha portato il club a nuovi traguardi, non ultima la nostra prima stagione europea che vivrà a lungo nella memoria dei tifosi dell’Albion.

“Abbiamo concordato di comune accordo di rescindere il contratto di Roberto in un momento conveniente per entrambe le parti, consentendoci la prima opportunità di pianificare la prossima stagione e dando a Roberto tutto il tempo per considerare la sua prossima mossa e il suo futuro.

“Sono sicuro che i nostri tifosi regaleranno a Roberto e al suo staff uno splendido e meritato saluto all’Amex prima, durante e dopo la partita di domani.

“Nel frattempo vorrei ringraziare Roberto e il suo staff per tutto il duro lavoro svolto nelle ultime due stagioni. Lasciano tutti il ​​nostro club in buoni rapporti e con i nostri migliori auguri per il futuro”. 

Futuro in Serie A? Ecco dove allenerà De Zerbi

“Abbiamo concordato di porre fine alla mia permanenza al Brighton in modo che io e il club possiamo continuare a lavorare nel modo che meglio si adatta a ciascuno di noi, seguendo le nostre idee e visioni, nonché il nostro lavoro e i nostri valori umani”. Parole, quelle di De Zerbi, che lasciano presagire un accordo imminente con un nuovo club per il tecnico, che a breve sarà libero di firmare con un nuovo club per la prossima stagione.

In Serie A al momento sia Milan che Juventus stanno cercando un nuovo allenatore per la prossima stagione: potrebbe essere De Zerbi un’idea? I bianconeri sembrano essere orientati a fare la stretta finale per Thiago Motta, dunque sarebbe improbabile un approdo dell’ex Sassuolo a Torino, mentre il Diavolo sta sondando diversi terreni e potrebbe farci un pensierino per sostituire Pioli.

La nuova squadra di De Zerbi però potrebbe essere all’estero. Dalle ultime voci il Bayern Monaco sembra essere sulle tracce dell’allenatore italiano. Dall’Inghilterra infatti sembra essere molto probabile un assalto dei bavaresi nelle prossime settimane.