Il Bologna è pronto a blindare un giocatore fondamentale all’interno dello spogliatoio rossoblù: stiamo parlando di Lorenzo De Silvestri
Stagione magica quella vissuta dal Bologna: il club rossoblù ha ottenuto una storica qualificazione alla prossima Champions League. Gran parte del merito va a Thiago Motta, tecnico capace di dare una chiara identità alla sua squadra. Un ruolo determinante nella cavalcata dei rossoblù lo hanno avuto anche i giocatori: Zirkzee, Ferguson e Calafiori rappresentano, sicuramente, le tre facce principali di una squadra capace di stupire il massimo campionato italiano. Ad aver avuto un ruolo fondamentale, all’interno del Bologna, troviamo senza ombra di dubbio Lorenzo De Silvestri.
Diciassette partite stagionali e due gol realizzati contro Frosinone e Genoa. L’apporto di De Silvestri però non si può limitare solamente ai numeri ma il classe 1988 è stato fondamentale soprattutto all’interno dello spogliatoio e, proprio per questo, il club rossoblù non ha nessuna intenzione di privarsi del terzino. In una stagione con la Champions da affrontare, l’ex giocatore del Torino può aiutare (e non poco) il gruppo nel gestire il doppio impegno considerando anche la sua esperienza.
L’attuale contratto del terzino scade il prossimo trenta giugno con la società rossoblù che, stando a quanto riportato da Tuttosport, avrebbe proposto il rinnovo fino al 2025. Le firme non sono state ancora messe ma il rapporto tra il Bologna e il terzino sembra destinato a continuare. Primo tassello da mettere in vista di una stagione, la prossima, molto più complicata ma che la squadra vuole vivere al meglio delle possibilità.