De Siervo: “Torneo Usa con le squadre di Serie A non si sovrapporrà al Mondiale”
Luigi De Siervo, l’amministratore delegato della Lega Serie A ha parlato ai taccuini dell’agenzia britannica Reuters, confermando un progetto particolare. L’a.d. ha infatti dato voce ad alcuni particolari sul progetto che prevede di portare le squadre di Serie A negli Stati Uniti durante il prossimo Mondiale in Qatar. L’idea è quella di disputare un torneo con i calciatori non convocati dalle rispettive nazionali per aumentare la visibilità del campionato italiano. Ma non è solo un’idea, adesso il progetto può diventare realtà.
De Siervo e il torneo in Usa per promuovere la Serie A
Luigi De Siervo ha affermato che il torneo americano non si sovrapporrà alle date di Qatar 2022 e potrà essere un propulsore della Serie A. Gli Stati Uniti sono un paese dove il calcio italiano sta cominciando ad essere notato. L’interesse di alcune squadre di Major League Soccer verso i calciatori dello stivale, lo dimostra. La MLS vedrà già dalla prossima stagione l’entrata di Lorenzo Insigne con il Toronto FC. Ma la vera conquista sarà quella del pubblico.
Ecco le parole di De Siervo sul nuovo torneo: “Vogliamo mantenere i nostri giocatori in forma mentre ci promuoviamo in un mercato che consideriamo strategico. Gli impegni sarebbero stati programmati per evitare qualsiasi sovrapposizione con il calendario dei Mondiali”.