De Siervo lancia l’allarme: “Se non finisce il campionato fallisce il calcio”
L’amministratore delegato della Lega Calcio Serie A Luigi De Siervo, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha detto la sua sul proseguimento del campionato, in grande difficoltà con il crescere dei casi di positività al Covid, tra giocatori e membri dello staff. Ultimi in ordine di tempo, i 4 nuovi positivi al Parma di ieri.
Queste le parole dell’Ad De Siervo: “La nostra mission è finire il campionato. Come Lega non potevamo rimandare la gara tra Juve e Napoli. Il protocollo funziona, tutti rispettano le regole, ma a Napoli come emerge dagli atti c’è stato un cortocircuito. La Lega Serie A non c’entra nulla. Il nostro obbligo è rimanere soggetti terzi. Le carte non consentivano di spostare la partita. Dobbiamo andare avanti rispettando il protocollo. Se non finisce il campionato purtroppo fallisce il calcio”.
Parole che esprimono una certa preoccupazione sull’evoluzione degli eventi, sia nel mondo del calcio ma anche all’esterno, con i contagi in forte crescita in Italia e nel resto d’Europa.
Ricordiamo che quando il 10 marzo scorso si è deciso per la sospensione del campionato non c’era alcun giocatore o membro dello staff contagiato.
La situazione è certamente critica, ma concludere il campionato è essenziale per la sopravvivenza del sistema calcio. E il rispetto del protocollo ad oggi appare il percorso migliore.