De Rossi: “Jorginho è imprescindibile, anche Totti sbagliò dei rigori”
In occasione del pareggio tra Italia e Svizzera, valevole per le Qualificazioni Mondiali, a Sky Sport, Daniele De Rossi, fresco di incarico con la Nazionale italiana ha commentato l’errore dal dischetto di Jorginho. Ha anche dato la sua opinione sulla Roma di Mourinho, invitando i tifosi a stare tranquilli.
Sull’episodio del rigore
“Cambiare il rigorista? Non lo so, ci penserà Mancini a gestire il tutto in maniera impeccabile. Jorginho è imprescindibile, gli ultimi rigori non sono andati bene ma sono cose che si sistemano all’interno dello spogliatoio. Totti in un anno ne sbagliò tre-quattro, i rigoristi vanno sopra queste cose” – continua – “A questa squadra non servono consigli: a Wembley, contro sessantamila tifosi inglesi indemoniati, è andata sotto e ha fatto la sua partita. Quanto a rigori non è un momento semplice, ma lunedì gli Azzurri scenderanno in campo per vincere la partita. Ho grande fiducia, perché ho avuto il privilegio di vivere questo gruppo da dentro.”
Sulla Roma
“Se non avrà fatto stufare anche Mourinho, che è uno dei più forti allenatori in circolazione. Al di là del fatto estetico, lo Special One è uno dei cinque-sei più forti di sempre. Io ho la Roma nel cuore ma è meglio vederla da fuori adesso, non vorrei mettermi nei panni di Mourinho.”
Sulla corsa scudetto
“Napoli e Milan sembrano stare abbastanza meglio delle altre, i campani hanno fatto molto bene con Gattuso e stanno facendo altrettanto bene con Spalletti. Credo rientreranno in corsa un po’ tutte anche se Roma, Inter, Lazio e Juve sono staccate a oggi“.