De Rossi in conferenza: “La squadra crede in tutto quello che faccio”. Poi l’elogio a De Zerbi

De Rossi in conferenza: “La squadra crede in tutto quello che faccio”. Poi l’elogio a De Zerbi

(Getty Images) - calcioinpillole.com

L’allenatore della Roma, Daniele De Rossi, ha presentato in conferenza stampa quella che sarà la sfida di domani contro il Brighton. 

Pochi istanti fa si è svolta la conferenza stampa dell’allenatore della Roma, Daniele De Rossi, dove ha presentato quella che sarà la sfida in programma domani contro il Brighton, nella prima delle due gare valide per l’accesso ai quarti di finale di Europa League.

SU DE ZERBI – “Ho un ottimo rapporto con lui, mi è sempre piaciuto il suo calcio sin dai tempi del Palermo. E’ un ottimo allenatore e con delle idee brillanti, mi aspetto una partita complicata e difficile. Roberto sta facendo qualcosa di riconoscibile nel mondo, un marchio che si porta dietro“.

SULLA PARTITA – “La Roma è una grande squadra ma deve rispettare il Brighton per come gioca. Sarà una grande partita, il Brighton mette a giocare nella propria metà campo squadre come: city, Liverpool, Chelsea o Arsenal. A volte prende delle imbarcate ma sono molto pericolosi. Dovremo essere bravi quando avremo la palla, spero il più possibile“.

De Rossi: “Olimpico? Qui il calore sarà più alto”

SUI TIFOSI – “Ripeto quello che ha detto Mancini. L’unione delle due cose sarà importante. Credo che per qualsiasi calciatore è molto bello giocare qui, loro sono abituati a questo clima, ma qui il calore sarà più alto“.

SUL RANKING – “Il nostro unico pensiero è quello di vincere e passare il turno, magari diamo un occhio diverso alle connazionali per avere il quinto posto. Guardiamo quest’aspetto come un qualcosa in più, noi andiamo sempre in campo per vincere“.

Conferenza De Rossi
De Rossi in conferenza: “La squadra crede in tutto quello che faccio”. Poi l’elogio a De Zerbi (Getty Images) – calcioinpillole.com

De Rossi: “Mancano i 3 punti con l’Inter…”

PRIME SOMME – “Mancano i 3 punti con l’Inter, poi sarebbe stato tutto perfetto (ride n.d.r). Non abbiamo fatto nulla ma sono molto soddisfatto. In questa città i giudizi cambiano velocemente per questo cerco di tenere i ragazzi con la testa dentro Trigoria e lontano dai giornali. Sono contento per quello che ho creato con loro, non è scontato”.

SU MANCINI – “Dice che tutti stanno capendo quello che gli chiedo, però non si tratta solo di capire, ma crederci. Non voglio cose speciali, ma loro credono ciecamente in quello che dico e faccio“.