De Rossi ha stilato il listino: se ne devono andare in 8 | Tagliati definitivamente dalla Roma

Daniele De Rossi

Daniele De Rossi fonte LaPresse - Calcioinpillole.com

De Rossi ha deciso gli esuberi per la prossima stagione, almeno 8 andranno via: tagliati in via definitiva dalla società 

Era stato chiaro al termine della gara Atalanta-Roma, Daniele De Rossi. Il tecnico, amareggiato per la prestazione – con i giallorossi usciti sconfitti da Bergamo per 2-1 anche se il dominio nerazzurro è stato molto più largo di come racconta il punteggio – in conferenza post partita si è “sfogato”, facendo dei paragoni e parlando del mercato.

L’Atalanta, dice De Rossi, ha costruito negli anni, ma la Roma per ricostruire ha basi anche migliori visto che la società è abituata ai vertici. Per farlo però bisognerà lavorare uniti, ne è convinto l’ex centrocampista che ha poi affermato: “Servono acquisti in tutti i reparti“. De Rossi e il club oltre agli acquisti, avrebbero anche deciso una serie di calciatori da cui separarsi a fine anno.

Una lista che comprende almeno 8 giocatori, ma che potrebbe anche allargarsi. Poi il club dovrà rimboccarsi le maniche e agire sul mercato in entrata.

Roma, rivoluzione in tutti i repart

La lista dei partenti in casa Roma ha provata a stilarla in queste ore il Messaggero. Tanti i calciatori con le valigie in mano, a partire dai sicuri, ossia Huijsen che tornerà alla Juventus e Renato Sanchez, ormai totalmente fuori dal progetto tecnico, diranno addio con tutta probabilità anche Romelu Lukaku che tornerà al Chelsea e il quale riscatto da 40 milioni di euro non verrà esercitato.

Ma anche Chris Smalling, Llorente e Kristensen sembrano essere arrivati al capolinea. Così come Spinazzola. Nemmeno Azmoun, arrivato in prestito dal Bayer Leverkusen, verrà riscattato per 12 milioni dai tedeschi.

Lukaku
Lukaku fonte LaPresse – Calcioinpillole.com

Roma, tanti addii e poche certezze

Rimangono poi altri punti interrogativi, legati a Paredes, che ha sì ritrovato la forma ma che non sembra dare garanzie per gli anni a venire complice anche la carta di identità. Belotti, di ritorno da Firenze, lo stesso Dybala, che ha una clausola di 12 milioni e che potrebbe cedere alle tentazioni dei campionati esteri (Liga e Atletico Madrid su tutti). Zalewski, con il quale il pubblico sembra essere diventato piuttosto insofferente.

La Roma dunque in estate si appresta a una vera e propria rifondazione, con tanti pronti a partire ma ancora con poche certezze. De Rossi lavorerà a stretto giro con il club anche sul mercato, per portare nella capitale nuovi calciatori in grado di tornare a fare competere la squadra per le posizioni di vertice.