De Rossi chiede esperienza, la società torna sul mercato | Huijsen già bocciato
La difesa della Roma continua a fare acqua e De Rossi chiede esperienza: l’arrivo del giovane Huijsen non basta.
I problemi fisici hanno devastato la difesa della Roma, che nella prima metà di stagione ha dovuto fare i conti con tantissime assenze e cambi continui per riuscire a mettere in campo una linea affidabile.
Il grande assente è Chris Smalling, uscito dai radar dopo il match contro il Milan alla terza giornata e non ancora tornato a disposizione. Ormai le sue condizioni sono avvolte dal mistero e nessuno sa quando sarà effettivamente pronto a rientrare.
Anche Diego Llorente ha avuto infortuni che lo hanno frenato e diverse volte Josè Mourinho, da poco esonerato, ha dovuto abbassare Bryan Cristante sulla linea difensiva per riuscire a schierare una protezione adatta alle ambizioni della Roma.
Ndicka ha fatto un po’ di fatica ad ambientarsi, ma ora che si è integrato è partito per la Coppa d’Africa che lo terrà lontano da Roma per un po’. E quindi serve che la società si butti sul mercato.
Mercato Roma, è arrivato Huijsen ma non basta
Nei primi giorni di mercato è arrivato un rinforzo per la difesa. La Roma ha infatti trovato l’accordo con la Juventus per il prestito di Dean Huijsen. Il giovane olandese sembrava ormai del Frosinone, ma adesso l’intervento di De Rossi cambia le carte in tavola.
Un buon debutto con l’Atalanta, ma poi il rigore causato contro la Lazio ha fatto finire il classe 2005 nel mirino delle critiche. Huijsen ha dimostrato di essere un grande talento nelle giovanili della Juve, ma chiaramente ha bisogno di tempo. E forse questo tempo la Roma non ce l’ha.
Mercato Roma, si cerca il prestito di Soyuncu
De Rossi chiede un po’ di esperienza in più e il nome forte che sta diventando più concreto è quello di Caglar Soyuncu. Il turco non sta trovando spazio all’Atletico Madrid e può partire in prestito.
La Roma c’è, ma prima ha bisogno di muoversi in maniera diversa. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport infatti, per questioni di liste i giallorossi sono costretti a cedere. Il principale indiziato è Leonardo Spinazzola, che può liberare un posto fra i giocatori cresciuti in Italia e permettere ai capitolini di spostare Belotti fra questi ultimi in modo da poter tesserare un elemento proveniente dall’estero.