Tutti pazzi per De Roon, il Tottenham in lieve vantaggio

Tutti pazzi per De Roon, il Tottenham in lieve vantaggio

OneFootball - (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Aria di mercato, aria di colpi. I club si preparano e pianificano gli affari più funzionali. Nelle ultime settimane, si sta creando una lunga lista di interessate al centrocampista dell’Atalanta Marten De Roon. Perno imprescindibile di Gasperini, l’olandese ex Middlesbrough ha attirato su di sé le attenzioni dei top club. Nei mesi scorsi, verosimilmente, si era già parlato di un forte interesse del Barcellona ma, al momento, qualora De Roon lasciasse gli orobici, il futuro potrebbe essere in Inghilterra, con Manchester City e Tottenham in prima linea sul mercato. Proprio gli Hotspur di Seven Sisters, stando alle indiscrezioni, sarebbero in lieve vantaggio sulle concorrenti, per via del forte gradimento da parte di José Mourinho.

Lo Special One, già nel 2017, quando era alla guida del Manchester United, espresse parole pubbliche di forte apprezzamento per il centrocampista di Gasperini. Una sfida con il Middlesbrough, infatti, mise in mostra le qualità di De Roon, davanti agli occhi del tecnico portoghese. In tal senso, la carta Mourinho potrebbe rivelarsi decisiva per superare le concorrenti. “Questo de Roon è fenomenale, il suo ritmo di gioco è fenomenale”. Queste furono le parole, al tempo, di Mourinho. Il Manchester City, dal suo canto, cerca un rinforzo in mediana, in caso di addio di Gundogan.

È difficile pensare che, già a gennaio, l’Atalanta scelga di privarsi di uno dei suoi uomini chiave. Ma è altrettanto difficile immaginare che, prima della prossima sessione estiva, i citati club non cercheranno i primi contatti con il club bergamasco per De Roon, con il Tottenham che potrebbe avere la meglio.