De Paul promette: “Non chiederò mai la cessione all’Udinese”
Reduce dal successo sulla Lazio. Da anni al centro di voci relative al calciomercato, ha parlato direttamente Rodrigo De Paul, trequartista classe ’94 dell’Udinese. Il numero 10 della formazione di Gotti, ha voluto fare un punto generale sulle sue intenzioni: “Io qui mi trovo bene, non andrò mai via dall’Udinese chiedendo la cessione o sbattendo la porta. In questo momento non ho alcune intenzione di andarmene”.
Parole di fedeltà e lealtà sportiva, nei confronti di una società che lo ha tesserato nel luglio del 2016 e, da allora, lo ha reso centrale nell’assetto tattico della squadra. Con la maglia dei friulani, inoltre, Rodrigo De Paul ha potuto mostrare tutte le doti che, malauguratamente, sono rimaste inespresse durante la breve esperienza al Valencia.
Con la maglia dell’Udinese, De Paul ha collezionato 157 presenze, portando a referto 27 gol e 28 assist. Nel corso delle stagioni trascorse in Serie A, il trequartista di Sarandí ha conquistato le attenzioni di tutti i maggiori club italiani. Ad esempio Inter, Napoli, Juventus, Milan e Fiorentina.
Non solo interesse in Italia. Infatti, durante l’ultima sessione di mercato, è stato davvero ad un passo dal Leeds United ma, i due club, non si sono accordati sul prezzo. Sul giocatore si è registrato anche l’interesse di club prestigiosi come l’Atletico Madrid. Ora De Paul promette attaccamento all’Udinese e, più indirettamente, manda un messaggio alle pretendenti. Per avere il talento argentino, prima bisogna parlare con il club di Pozzo e, certamente, non si parla di una cosa da poco, visto l’elevata valore che a Udine assegnano a De Paul.
Nel corso dell’intervista, inoltre, il trequartista argentino, non ha potuto non dedicare qualche parola al triste addio di Maradona: “Maradona mancherà a tutti noi, l’Argentina gli deve tanto per il riscatto sociale.