De Ligt: “Vogliamo essere i nuovi Chiellini, Bonucci o Buffon”
Chiamato in causa per la cover del mensile Icon Matthijs de Ligt si è soffermato sul suo arrivo alla Juventus parlando di responsabilità e di esempi da cui trarre insegnamenti.
“Alla Juve ti chiamano solo se sei abbastanza bravo da meritartelo. Questo noi giovani, arrivati da poco, lo sappiamo. Ovviamente siamo qui per crescere e diventare come i nostri compagni con più esperienza: tutti noi vogliamo essere i nuovi Chiellini, Bonucci o Buffon” ha affermato l’olandese.
In seguito ha anche parlato del percorso insieme agli altri giovani della rosa, dentro e fuori dal campo, per creare un gruppo unito: “Alla fine quello che facciamo è lavorare duro tutti i giorni per spingerci l’uno con l’altro a migliorare. Questo è il bello di avere un gruppo giovane ma consapevole. Stiamo cercando di conoscerci meglio, anche fuori dal campo – conclude – vogliamo crescere insieme e insieme alzare il livello individuale e della squadra“.
Infine, ha aggiunto qualche parola sul suo passato all’Ajax, squadra che l’ha fatto crescere e che gli ha insegnato una precisa mentalità che conserva ancora oggi: “Lo stile Ajax si può riassumere in due parole: coraggio e disciplina. Pretendono presto che tu impari a giocare la palla, senza paura, che impari a dimostrare chi sei veramente, come calciatore e come uomo“.