De Ligt torna in Serie A ma non alla Juve: si può fare davvero | Prestito con obbligo di riscatto
De Ligt vuole tornare in Serie A, ma non in bianconero stavolta. La nuova avventura dell’olandese in prestito in una big.
Matthijs de Ligt potrebbe presto lasciare il Bayern Monaco a causa del poco spazio che ha avuto nel club tedesco e di tanti problemi di ambientamento, oltre che al rapporto ormai quasi inesistente con Tuchel. La Juventus era stata inizialmente indicata come possibile destinazione per il talentuoso difensore, vista anche la necessità dei bianconeri di rinforzare la difesa. Ma in queste ore sembra che un’altra grande squadra italiana sia pronta a inserirsi nella corsa per il suo acquisto.
Con le sue prestazioni impressionanti, da giovanissimo in precedenza con l’Ajax, e poi con la Vecchia Signora, De Ligt era stato accolto in Germania come l’acquisto del secolo. Da tempo considerato uno dei migliori giovani difensori al mondo, tuttavia, il suo tempo limitato in campo con il Bayern Monaco potrebbe spingerlo a cercare nuove opportunità altrove.
L’interesse di un’altra big italiana aggiunge un nuovo elemento alla situazione, e per De Ligt in estate potrebbe aprirsi una vera e propria asta. Resta da vedere quale squadra riuscirà ad aggiudicarsi le sue prestazioni e anche le modalità di trasferimento: ecco perché il Bayern potrebbe lasciarlo partire anche in prestito.
De Ligt torna in Serie A: come strapparlo al Bayern Monaco
Il Bayern Monaco non è disposto a fare regali, ma De Ligt potrebbe presto lasciare la Germania. A voler strappare il forte difensore olandese ai campioni della Bundesliga è il Milan, che in estate è pronto a intervenire in difesa in maniera importante. Una suggestione che arriva anche dallo scenario di vendita di alcuni pezzi pregiati della rosa di Pioli.
Qualora infatti il Milan dovesse privarsi di Rafael Leao potrebbe fare affidamento su un tesoretto – come accaduto con la cessione di Tonali – da reinvestire per altri big. Il Bayern ha intenzione di privarsi dell’olandese De Ligt, anche in prestito con obbligo di riscatto. Il giocatore è in rottura con il club tedesco, che potrebbe essere disposto dunque a privarsene anche per una cifra ragionevole (portarlo in Germania dalla Juventus era costato al Bayern Monaco nel 2022 67 milioni di euro).
Il Bayern ha già scelto il sostituto di De Ligt
Le indiscrezioni sull’addio di De Ligt arrivano anche dalla Germania. SkySport.de ha infatti riportato dell’interessamento da parte del Bayern Monaco a un altro difensore centrale che toglierebbe spazio a De Ligt – oltre all’acquisto dello scorso anno di Kim -.
Stiamo parlando di Araujo. I bavaresi avrebbero fatto dei sondaggi per il classe 1999 in forza adesso al Barcellona, proprio su indicazione di Tuchel che con l’olandese non è mai riuscito a creare feeling. Un arrivo che spingerebbe ancora di più il difensore ex Juve tra le braccia delle nuove pretendenti.