Non positivo il presente di Matthijs De Ligt in Germania al Bayern Monaco. Il centrale ha perso tanto spazio in maniera clamorosa
Cosa sta succedendo a Matthijs De Ligt al Bayern Monaco? Il difensore centrale ex Juventus è assurdamente finito in basso nelle gerarchie del nuovo allenatore Tuchel. Eppure, i bavaresi hanno sborsato ben 70 milioni di euro per aggiudicarselo. Sono i numeri a parlare e a dire che la situazione si è completamente capovolta per lui. Nelle prime tre giornate di Bundesliga di questa nuova stagione, De Ligt ha giocato soltanto 32′ minuti. Poco più di mezz’ora in campo per lui, dunque. Da titolarissimo con Nagelsamann la scorsa stagione, è come se fosse diventato uno dei tanti sotto la guida di Tuchel. Una situazione che preoccupa e non poco, dato che un giocatore del suo livello non può permettersi di fare la panchina e da riserva per l’intera stagione. C’è stato un fatto cruciale a fargli perdere spazio, e adesso il futuro in Baviera è sempre più incerto.
A causare la perdita di spazio di De Ligt è stato sicuramente l’approdo al Bayern Monaco di Kim, l’ex Napoli pagato ben 50 milioni di euro. Ricordiamo che proprio quest’estate, il club tedesco ha sborsato l’intera clausola rescissoria del sudcoreano, strappandolo ai campani. Kim non ha tardato a mettersi in mostra e conquistare tutta la fiducia di Tuchel. Come fatto a Napoli la scorsa stagione, ci ha messo pochissimo per diventare con prepotenza un titolarissimo, togliendo gran parte dello spazio a De Ligt. Dunque, la situazione è davvero complicata per l’olandese, che adesso inevitabilmente ha cominciato a riflettere sul suo futuro. La panchina è inaccettabile, dunque valuterà ipotesi di trasferimento molto a breve se la situazione dovesse ancora essere questa, o chissà peggiorare. Tempi difficili per l’ex Ajax!