Clamoroso Napoli, De Laurentiis vuole spostare il match con la Fiorentina. Il motivo è incredibile
Possibile rinvio per Fiorentina-Napoli? Aurelio De Laurentiis vuole spostare il match per un motivo molto particolare. Ecco cosa succede ora.
La fine della stagione 2023/24 è ormai sempre più vicina, e anche il Napoli cerca di fare gli ultimi punti per concludere degnamente. L’annata calcistica dei partenopei non è stata esaltante, anzi. Dopo lo Scudetto vinto gli Azzurri non sono riusciti a riproporre il bel calcio visto nelle ultime stagioni e, dopo aver visto sfumare il secondo tricolore di fila, dovranno rinunciare anche ad un posto nella prossima Champions League.
Dopo la partita contro il Bologna, il Napoli si troverà ad affrontare la Fiorentina in trasferta, e il Lecce, poi il sipario di questa stagione si chiuderà. Nel match contro la squadra di Vincenzo Italiano, però, potrebbe esserci un clamoroso colpo di scena. La partita, che ad ora è in programma il 17 maggio, potrebbe essere spostata, e il motivo è davvero molto curioso. Ecco cosa succede.
Fiorentina-Napoli, De Laurentiis chiede il rinvio: ecco perché
Il 10 maggio la Lega Serie A ha rivelato gli anticipi e i posticipi della trentasettesima giornata di campionato e una delle partite più interessanti è sicuramente Fiorentina-Napoli, in programma venerdì 17 maggio alle ore 20:45. La gara, però, potrebbe essere incredibilmente spostata. Il motivo? Pura scaramanzia. Come riportato da Repubblica, Aurelio De Laurentiis, che non ha mai nascosto il suo essere scaramantico, non avrebbe gradito la data scelta (venerdì 17 è un giorno ritenuto particolarmente sfortunato nella credenza popolare), e si starebbe mobilitando in prima persona per far slittare la partita.
De Laurentiis chiama Casini. Quando si gioca Fiorentina-Napoli?
Il presidente del Napoli avrebbe addirittura chiamato il numero uno della Lega Serie A, Lorenzo Casini per chiedergli di spostare non tanto l’orario della partita tra Fiorentina e Napoli, bensì il giorno. Il presidente di lega ha poi avvertito la società viola della particolare questione e ha cercato di fare da mediatore per trovare una nuova data che possa andar bene a entrambi i club. Il match si potrebbe disputare sabato 18 maggio in orario serale (18:30 o 20:45). Inizialmente il patron del club partenopeo aveva chiesto di giocare sabato alle ore 15:00, ma per questioni legate ai palinsesti televisivi la partita dovrebbe essere giocata più tardi. Al momento non è stato comunicato alcuno spostamento ufficiale, ma tutto fa pensare che ciò possa accadere. L’eventuale spostamento per motivi scaramantici rappresenterebbe un unicum nel panorama calcistico. Nelle prossime ore, o massimo nei prossimi giorni, dovrebbero arrivare notizie ufficiali.