De Laurentiis sostiene Gattuso: patron in ritiro con il Napoli
In casa Napoli si respira un clima di tensione dopo le recenti dichiarazioni di Gennaro Gattuso agli indirizzi della società: “Non mi sento a mio agio, l’aria che si respira non mi piace. Il rapporto con De Laurentiis è sempre stato buono, non mi ha mai fatto mancare nulla, gli ho chiesto Bakayoko e me l’ha preso. Ma da quindici giorni da parte mia c’è un po’ di delusione per quello che è successo. La situazione è stata gestita male. Parlo di rispetto: io non mi sono mai seduto a tavolino con altre società mentre ne allenavo una, sono corretto”, aveva dichiarato il tecnico dopo il match con il Parma.
Il Napoli sta con Gattuso: visita in ritiro prima della Coppa Italia
Le voci sulle possibili dimissioni si sono trasformate in un addio a fine stagione già scritto. Alla base del disappunto dell’allenatore, che però non intende mollare il proprio posto in panchina, c’è un rapporto ormai logoro con Aurelio De Laurentiis. Il presidente azzurro ha voluto annullare l’immagine di un Napoli infelice facendo visita alla squadra nel ritiro di Castel Volturno. La presenza di DeLa è un incentivo in più a fare bene durante il match di Coppa Italia contro l’Atalanta. E una chiara testimonianza dell’appoggio (almeno momentaneo) del club nei riguardi dello staff tecnico.
De Laurentiis contro Giuntoli? La smentita del presidente
De Laurentiis che, nelle ultime ore, ha smentito anche il presunto dissidio interno con Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo non sarebbe a rischio, secondo quanto scritto in un tweet dal patron partenopeo: “Non capisco perché un giornale autorevole come Repubblica scriva delle fake news. È vero che ormai vanno di moda e ne abusano un po’ tutti, forse per fare sensazione. Non sto mettendo alla porta il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli. La cosa divertente è che qualcuno, sbagliando, forse desidera che io metta alla porta un po’ tutti quanti”.