Ospite alla presentazione del procurato di Mario Giuffredi, “La strada di un sogno. La mia vita da procuratore”, Aurelio De Laurentiis ha duramente criticato la qualificazione dell’Italia di Spalletti ad Euro 2024. Ucraina penalizzata dall’arbitraggio.
“Mario fa un lavoro complicatissimo e tutti coloro che lo fanno sono degli irrazionali. Con degli irrazionali non si può che discutere fino a venire a un confronto pesante. Ma da questo si traccia la strada per un percorso insieme. Ogni persona che ha un sogno non può che essere una persona da strada. Tutti noi siamo persone che fanno la strada, riusciamo a percepire tutte le peculiarità che nel quotidiano custodiscono il sogno. In qualche modo interpretiamo i sogni degli altri. In qualche modo lui interpreta i sogni di tutti quelli che magari non vorrebbero veder rubare una partita come quella di ieri sera in cui mancava un rigore e vincerla. Ma avete giocato molto bene (guardando Di Lorenzo), poche volte ho visto la Nazionale nel periodo recente in questo modo. Però gli altri erano tosti, motivati, avevano da rappresentare un sogno di libertà”.
“Sarebbe stato bello comporre la triade Insigne-Immobile-Verratti ma il procuratore di Verratti disse che l’avrebbe portato a Parigi”.