De Laurentiis scatenato: pronto il colpo in difesa

De Laurentiis scatenato: pronto il colpo in difesa

De Laurentiis scatenato: pronto il colpo in difesa (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Napoli continua a lavorare sul mercato e in queste ore starebbe pianificando l’assalto al difensore, con Aurelio De Laurentiis che è pronto a chiudere la trattativa. 

Nella serata di ieri si è disputato il primo match della 32° giornata, terminato con la vittoria della Lazio sulla Salernitana per 4-1. Ora i biancocelesti credono maggiormente alla conquista di un posto in Europa, ma soprattutto, esprimono grandi trame di calcio nella nuova idea di gioco di Igor Tudor.

Oggi pomeriggio prenderà atto il derby della Mole, con Torino e Juve che si contendono 3 punti preziosi per entrambe le squadre ai fini della classifica, soprattutto per quel che riguarda la zona Europa. Qui entra in scena anche il Napoli, che domani alle 12:30 affronterà il Frosinone al Maradona nell’anticipo del pranzo domenicale, con la squadra di Calzona che è chiamata a fare quanto di buono è stato fatto a Monza nel turno precedente.

Napoli che rimane attivo anche sul fronte mercato, con la società che sta inseguendo diverse piste. Nelle ultime ore sarebbero emersi nuovi sviluppi riguardo un obiettivo di mercato e Aurelio De Laurentiis è pronto a sferrare l’assalto decisivo. 

Il Napoli piomba sul difensore
De Laurentiis scatenato: pronto il colpo in difesa (Getty Images) – calcioinpillole.com

Napoli, mercato senza sosta: mani lunghe sulla Fiorentina

Prima di tutto c’è da capire cosa ne sarà di Victor Osimhen, sia per conoscere meglio chi potrebbe essere il suo eventuale sostituto, ma soprattutto, perchè in caso di cessione, il Napoli avrebbe un tesoretto non indifferente da poter investire sul mercato da oltre 100 milioni di euro. Ma i problemi sono legati maggiormente alla difesa, con molti giocatori che sono sul piede di lasciare il capoluogo campano al termine della stagione.

Al momento, infatti, l’unico certo della riconferma è Rrhamani, imprescindibile per tutti gli allenatori che si sono accomodati sulla panchina dei partenopei nel corso della stagione e che difficilmente Aurelio De Laurentiis lascerà partire.

Proprio per questo, bisogna iniziarsi già a guardarsi intorno e il Napoli questo lo sta facendo da tempo. Nelle ultime ore sono infatti aumentate le voci riguardanti l’interesse nei confronti del difensore della Fiorentina Martinez Quarta, che è finito nella lista degli osservati speciali degli azzurri già da qualche mese e che difficilmente ne uscirà a stretto giro di posta.

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport infatti, De Laurentiis avrebbe trovato in Martinez Quarta la prima soluzione per rinforzare il reparto arretrato, con il difensore che andrà in scadenza di contratto a giugno del 2025 e che nel caso in cui non dovesse rinnovare, diventerebbe una soluzione appetibile per il Napoli, che medita l’assalto decisivo.