De Laurentiis scatenato, gennaio da sogno per i tifosi: quattro colpi pazzeschi

De Laurentiis scatenato, gennaio da sogno per i tifosi: quattro colpi pazzeschi

Aurelio De Laurentiis (Getty Images) - calcioinpillole.com

Aurelio De Laurentiis è inarrestabile in questo mercato invernale. Dopo aver chiuso i due acquisti, è pronto ad un doppio colpo pazzesco. 

Il Napoli vuole riscattare la prima parte di stagione deludente e al di sotto di ogni aspettativa, almeno in campionato. È vero che l’obiettivo ottavi di finale di Champions League è stato centrato, ma la squadra azzurra non sta difendendo il titolo di Campione d’Italia per come ci si aspettava. L’addio di Luciano Spalletti e Cristiano Giuntoli è stato disastroso per il club, e Aurelio De Laurentiis se ne è ben accorto.

Il patron del Napoli ha fatto un mea culpa nel recente periodo, consapevole che alcune scelte estive hanno portato al collasso. Prima Rudi Garcia, adesso Walter Mazzarri, la squadra continua a faticare. De Laurentiis non vuole mandare tutto all’aria e soprattutto vuole ritrovare la gioia e la stima dei suoi tifosi.

L’unico mezzo per riuscirci è forse il mercato di gennaio. Mosse e strategie per dare nuova linfa alla rosa di Mazzarri e puntare a scalare la classifica. Il Napoli è attualmente ottavo ma il quarto posto è lontano solo tre punti. I nuovi acquisti dovranno servire a risollevare morale e risultati. De Laurentiis è scatenato, pronto al doppio colpo per concludere in bellezza il mercato invernale.

Napoli, un mercato invernale sfavillante

Il primo colpo invernale è stato Pasquale Mazzocchi, preso dalla Salernitana per 5 milioni e che dovrà dare man forte alla fascia destra di difesa, nonostante il suo esordio con espulsione diretta sia stato da incubo. Negli ultimi giorni, Aurelio De Laurentiis ha chiuso per un doppio colpo da urlo. Cyril Ngonge e Hamed Traoré per dare peso e qualità alla fascia offensiva. I tifosi sono stati entusiasti di tali acquisti.

Il primo preso dall’Hellas Verona servirà per rinforzare la fascia destra d’attacco, il secondo per rinvigorire in termini di qualità il gioco della metà campo azzurra. Ma non è finita qui. Pronti altri due colpi per consegnare a Mazzarri una rosa completa e competitiva per la seconda parte di stagione. Calciomercato.com svela gli obiettivi.

Barak Anguissa
Barak e Anguissa (Getty Images) – calcioinpillole.com

Napoli, un difensore e un centrocampista per la Champions League

Aurelio De Laurentiis è assolutamente convinto di acquistare un nuovo difensore e un nuovo centrocampista. Per il reparto arretrato le attenzioni sono tutte concentrate su Arthur Theate del Rennes, Neuhen Perez dell’Udinese e Trevoh Chalobah del Chelsea. Si farà il possibile per chiudere almeno una di queste operazioni. Parliamo di tre centrali di difesa tutti di grande qualità.

Per il centrocampo, sono due i nomi che stanno riscaldando i desideri di De Laurentiis. Parliamo di Antonine Barak della Fiorentina e Eliaquim Mangala del Nottingham Forest. Soprattutto il primo, militante in Serie A, è quello che più piace al patron azzurro e al DS Meluso. Meno di quindici giorni alla chiusura del mercato, e il Napoli è pronto a mettere il sigillo su altre due acquisti.

Un sessione di riparazione delle più pazze per il club partenopeo.