De Laurentiis indispettito col Genoa, niente difensore: il Grifone pesca all’estero

Radu Dragusin

Radu Dragusin (Getty Images) - calcioinpillole.com

Non sarà facile per il Genoa arrivare al difensore del Napoli. Pronta la contromossa con colpo all’estero. Ecco il sostituto di Dragusin. 

Il Genoa sta conducendo un campionato al di sopra di ogni aspettativa. Da neo promossa, il suo rendimento è dei migliori. Undicesimo in classifica, il Grifone si gode l’ottimo momento raccogliendo la stima dei tifosi ma in generali degli appassionati. La squadra ligure sta mostrando delle caratteristiche davvero apprezzabili, che si fondano sul gioco di squadra e su una indispensabile unità d’intenti.

Certamente, ci sono anche le ottime individualità a fare la fortuna del Genoa. A partire ad esempio da Albert Gudmundsson, assoluta stella della formazione di Alberto Gilardino. Un altro che era un imprescindibile per l’allenatore di Biella ha però lasciato Genova in questa sessione di mercato. Non possiamo che parlare di Radu Dragusin, baluardo della difesa passato al Tottenham per 30 milioni.

Incasso da sogno per il Genoa, che adesso ha però l’obbligo di sostituirlo. Gilardino ha fatto ben intendere cosa vuole dal mercato.

Genoa, è caccia al post Dragusin

Giorni fa in conferenza stampa Alberto Gilardino ha lanciato un messaggio chiaro alla sua dirigenza. Serve un rinforzo, e anche bello grosso in difesa e che possa prendere il posto di Radu Dragusin. La società rossoblù, come scrive oggi il Secolo XIX, si è già messa a lavorare per accontentare il suo tecnico. Il grande desiderio di mercato, che sembrava anche raggiungibile, è Leo Ostigard, centrale del Napoli che proprio il Genoa ha portato in Serie A.

Insomma, il Grifone vuole il ritorno dello svedese in Liguria, uno che che facilmente potrebbe riprendersi il posto da titolare e contribuire ai successi della squadra. Sotto l’ala di Gilardino, Ostigard avrebbe lo spazio che non ha a Napoli. Ma, c’è un grosso ma… Aurelio De Laurentiis sta facendo da ostacolo all’affare, indispettito dell’atteggiamento del Genoa quando nelle settimane scorse ha tentato l’assalto a Radu Dragusin.

Insomma, il patron biancoceleste non ha apprezzato la preferenza dei liguri a cedere il calciatore in Premier League. Il Grifone, per questo, sta pensando ad un nuovo profilo per la sua difesa.

Leo Ostigard
Leo Ostigard (Getty Images) – calcioinpillole.com

Genoa, il difensore dall’Olanda

Il Genoa sta valutando Benaissa Benamar come alternativa a Leo Ostigard. Si tratta di un difensore centrale marocchino classe 1997 del Volendam, club di Eredivise. 16 presenze per lui in questa stagione, con anche 3 gol all’attivo. Il suo contratto è in scadenza tra sei mesi e per questo starebbe valutando di svincolarsi dal club olandese per abbracciare la causa genoana.

Si tratta di un profilo notevole. Cresciuto nelle giovanili dell’Ajax, Benamar è alto 1,91 cm e conta buonissime qualità nel gioco aereo. Il Genoa sta valutando il colpo, fomentato dalla possibilità di accogliere il giocatore a costo zero.