Serie A

De Laurentiis incontra Garcia, rischio esonero: come si muove il Napoli?

Il presidente De Laurentiis ha incontrato Rudi Garcia per discutere del futuro del Napoli, quali sono le prossime mosse del patron azzurro?

Al fischio finale di Napoli-Fiorentina, andata in scena al Maradona nella serata di ieri, il popolo del web si è lanciato nell’ennesima protesta di quest’inizio di stagione nei confronti di Rudi Garcia, allenatore scelto da Aurelio De Laurentiis per sostituire Luciano Spalletti, ma mai entrato nei cuori dei tifosi fino a questo momento. La sconfitta contro la squadra di Italiano ha scosso anche lo stesso patron azzurro, che nel post-partita si sarebbe addirittura chiuso all’interno di una stanza adiacente agli spogliatoi per evitare un probabile scontro con il tecnico francese.

Inevitabile per De Laurentiis fare valutazioni su quanto accaduto dallo scorso 19 agosto a oggi, considerando la classifica e l’incredibile involuzione che il Napoli ha avuto sul campo da quando Rudi Garcia siede sulla panchina azzurra. La sosta riservata agli impegni delle nazionali sembrerebbe capitare nel momento giusto, almeno per iniziare a valutare di prendere decisioni drastiche per non rischiare di compromettere ancora di più la stagione.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, le scorse sarebbero state ore di grandi riflessioni in casa Napoli, con il presidente De Laurentiis in prima linea per capire se concedere ancora fiducia a Rudi Garcia o se percorrere la strada della separazione con effetto immediata, puntando così su un profilo diverso fino alla fine della stagione.

Nella mattinata di oggi sarebbe anche andato in scena un incontro tra le parti per discutere di alcuni temi, tra cui la gestione della rosa e degli allenamenti e le palesi difficoltà viste sul campo. Al momento il numero uno azzurro non ha ancora preso una decisione, ma si è già riaperto il casting per la prossima guida tecnica del club all’ombra del Vesuvio.

Napoli, tutti gli uomini del presidente: da Conte a Tudor, chi sostituirà Garcia?

Photo by: Getty Images

Già in estate, prima di scegliere Rudi Garcia come nuovo allenatore del Napoli, il presidente De Laurentiis aveva dichiarato di aver intrapreso una valutazione di circa 40 profili per la panchina azzurra Ad oggi, nel caso in cui la dirigenza dovesse correre nuovamente ai ripari, questa lista sarebbe inevitabilmente ristretta ai pochi nomi rimasti senza contratto.

Il nome più gettonato e il preferito dalla dirigenza partenopea sarebbe quello di Antonio Conte, allenatore esperto e che rappresenterebbe una scelta di forza. Le difficoltà però restano molte, a partire dall’ingaggio troppo alto dell’ex Inter e ai dubbi sulla possibilità che possa accettare un incarico in corsa. Secondo quanto evidenziato da FootMercato, oltre all’ex C.T. della Nazionale, anche il nome di Igor Tudor sarebbe finito sul tavolo del presidente De Laurentiis. L’ex tecnico del Marsiglia avrebbe rifiutato le avances della Salernitana proprio in attesa di una chiamata del Napoli e sarebbe in attesa di una proposta ufficiale da parte della dirigenza azzurra.

Share
Published by
Mirko Torre