De Laurentiis consiglia Mazzarri: “Non deve copiare nessuno, diamogli tempo”. Silenzio su Osimhen

De Laurentiis consiglia Mazzarri: “Non deve copiare nessuno, diamogli tempo”.  Silenzio su Osimhen

Napoli, le strategie mercato: 60 milioni per tre colpi (Getty Images) - calcioinpillole.com

De Laurentiis – Intervistato da Mediaset dopo la semifinale con l’Inter in Supercoppa Italiana, il patron del Napoli ha parlato di Walter Mazzarri, tecnico dei partenopei. Le dichiarazioni.

De Laurentiis elogia Mazzarri e il Napoli: le dichiarazioni

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis – Calcioinpillole.com

“Io sono sempre stato convinto che il Napoli fosse un bel Napoli, poi bisogna dare tempo a Mazzarri. Ogni allenatore ha una sua modalità che deve riuscire a trasmettere anche alla squadra”.

“E quindi poi non si può pretendere di fare sempre le cose con la carta carbone, che quando tu copiavi lasciava sempre delle cose strane, non erano mai identiche come si è poi arrivati a fare con la digitalizzazione”.

“Diciamo che il digitale nel modo di allenare non è arrivato ancora. La Lega sbaglia a voler mettere bocca e a distrarre il campionato nazionale”.

“Noi abbiamo la Lega, la Federazione, la FIFA, la UEFA e tutti cercano di sminuire e minimizzare il campionato locale nazionale. E vale per ogni stato. Va rivisto il calcio. Del resto non mi va di parlare”.

Obiettivo Supercoppa e quarto posto: Mazzarri avvisato

La conferenza di Walter Mazzarri verso Napoli-Fiorentina
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Il presidente ha infatti chiarito a Mazzarri quali sono gli obiettivi da qui al termine della stagione: cercare di portare a casa la Supercoppa Italiana e soprattutto il quarto posto in campionato e dunque la qualificazione alla prossima Champions League.

Soprattutto la qualificazione alla prossima edizione della massima competizione continentale, che avrà un nuovo format e maggiori entrate economiche, è fondamentale per il futuro sportivo del Napoli.

Proprio per questo De Laurentiis ha deciso di mettere mano al portafogli per cercare di riparare agli errori estivi e in modo tale da rendere sempre più competitiva la rosa a disposizione del tecnico. Difficile ipotizzare una sua conferma anche per la prossima stagione ma la doppietta Supercoppa-Champions League potrebbe far venire qualche dubbio a De Laurentiis.