De Ketelaere all’Atalanta, oggi incontro decisivo: i dettagli
TuttoMercatoWeb riporta novità fondamentali sulla trattativa tra Milan e Atalanta per Charles De Ketelaere. Oggi un incontro importante
E’ la notizia delle ultime ore è ha lasciato di sasso i tanti appassionati: Charles De Ketelaere potrebbe giocare con l’Atalanta la prossima stagione. La possibilità è concreta, con la trattativa che si è accesa e infiammata in pochissimo tempo nella giornata di ieri. Il Milan e la Dea hanno subito avuto un dialogo serrato. C’è già la possibile formula per il trasferimento, un prestito oneroso con diritto di riscatto.
Il classe 2001 belga, che ha deluso ogni aspettativa la scorsa stagione in rossonero, potrebbe dunque trovare il giusto riscatto alla corte di Gian Piero Gasperini, uno abbastanza famoso per la capacità di riportare a galla i talenti. Secondo TuttoMercatoWeb, la trattativa potrebbe arrivare alla fumata bianca già nelle prossime ore, e questo grazie ad un importante incontro in programma. Di seguito tutti i dettagli.
Atalanta, pressing su De Ketelaere: cosa manca per chiudere
TuttoMercatoWeb fa sapere che il Milan e l’Atalanta hanno già l’accordo di massima per il trasferimento di De Ketelaere a Bergamo. Prestito oneroso (3 milioni di euro subito nelle casse del Milan), con un diritto di riscatto fissato a 23 milioni di euro. Operazione complessiva, dunque, da 26 milioni. La fonte spiega che il club rossonero sta spingendo in queste ore affinché venga inserito nell’affare un controriscatto a suo favore. Ma la Dea non sembra affatto disposta a tale concessione.
Oggi, Charles De Ketelaere incontrerà i suoi agenti. E’ tornato dalla tournée in USA da qualche ora, quindi a breve avrà un confronto decisivo con il suo entourage, il quale lo metterà al corrente dei fatti e dell’offerta dell’Atalanta in suo favore. Se darà l’ok, la trattativa si avvierà sin troppo facilmente alla chiusura. Sino ad oggi, il belga ex Bruges aveva rifiutato ogni offerta con l’assoluta intenzione di giocarsi le sue carte al Milan, ma l’ultima esclusione (nemmeno un minuto giocato) nell’amichevole contro il Barcellona da parte di Pioli l’ha detta lunga, e l’Atalanta potrebbe essere per lui la piazza perfetta in cui rilanciarsi.