De Gea torna in Premier League: diventa un rivale dello United

De Gea torna in Premier League: diventa un rivale dello United

De Gea, ritorno in Premier League da rivale dello United (Getty Images) - calcioinpillole.com

Notizia clamorosa dall’Inghilterra. David De Gea può tornare a parare tra i pali della Premier League. C’è un club pronto ad accoglierlo.

David De Gea è ancora uno svincolato dopo aver lasciato il Manchester United a parametro zero per far spazio all’ex Inter André Onana. Un vero peccato che un portiere del suo calibro debba stare fermo ai box, quando potrebbe tranquillamente ancora parare e difendere la porta di una big. Ma sin qui, nessun club ha avanzato proposte all’estremo difensore spagnolo, oggi 33enne. Le cose potrebbero però presto cambiare, dato che un club di Premier League, diverso dal Manchester United, lo ha messo nel mirino. Come riporta il Daily Mail, si tratta del Newcastle United, rimasto orfano del suo portiere titolare nell’ultima di campionato. Si, Nick Pope ha subito un bruttissimo infortunio alla spalla, e ha davanti a sé almeno 4 mesi di riabilitazione. Il Newcastle conta come alternative in rosa Martin Drubvaka e Loris Karius, ma nessuno dei due convince a pieno per continuare la stagione al massimo delle ambizioni. Ecco che De Gea potrebbe ritrovarsi spietato rivale del Manchester United.

De Gea al Newcastle: scontro per l’Europa con lo United?

L’approdo di David De Gea al Newcastle significherebbe scontro di fuoco del portiere spagnolo con la sua ex squadra. Già perché i Magpies e i Red Devils sono rivali dirette per un posto tra le prime quattro della Premier League, e dunque per l’accesso alla prossima Champions. Attualmente, il Newcastle è sesto a quota 26 punti e a due punti sopra il Manchester United, settimo (24). Sarebbe certamente strano vedere lo spagnolo parare nel massimo campionato inglese con una maglia diversa da quella dei Red Devils, ma l’ipotesi è concreta. Negli ultimi giorni, date le recenti papere di Onana, era circolata voce di un possibile clamoroso ritorno di De Gea proprio allo United, ma al momento, secondo la stampa inglese, si tratterebbe soltanto di malelingue.