DAZN, è in arrivo il rimborso per gli utenti. Nelle scorse ore sono circolati sul web diversi link riconducibili al modulo di rimborso prodotto dalla piattaforma in streaming nella scorsa stagione, pubblicato sul sito ufficiale a seguito dei numerosi disservizi ed alle richieste dell’Agcom.
Non serviranno moduli, invece, per richiedere i rimborsi a DAZN per i disservizi della scorsa settimana in occasione della prima giornata di Serie A. Lo storno sarà, infatti, del tutto automatico (o quasi).
I pasticci tecnici della passata stagione portarono DAZN a rivedere alcuni aspetti burocratici, i quali portarono alla pubblicazione del modulo di rimborso successivamente all’intervento dell’autorità amministrativa. Tale modulo chiedeva all’utente alcune informazioni, tra le quali il numero di interruzioni, le informazioni sulla banda e sul collegamento, i tentativi di accesso e anche la banda minima garantita da contratto: era stato fatto per coloro che avevano disservizi saltuari durante la visione e, come da regolamento, legittimati a richiedere l’indennizzo.
A causa del disservizio generalizzato avvenuto il 14 agosto, il quale ha impedito l’autenticazione alla gran parte degli utenti, la procedura di indennizzo è stata totalmente rivista per l’occasione: DAZN prevederà una sorta di rimborso automatico, senza la necessità di fare alcune tipo di richiesta. Nei prossimi giorni saranno comunicate le specifiche modalità di rimborso.
Secondo l’Agcom, la piattaforma sarebbe in grado di identificare in autonomia le persone che hanno provato a vedere le partite senza riuscirci. Per evitare il reiterarsi della problematica, almeno fino alla risoluzione definitiva, DAZN ha inviato un link agli utenti per garantire l’accesso mediante un accesso alternativo e solo con l’inserimento della mail.