DAZN, rimborsi semplificati per gli utenti dopo i disservizi di domenica
Importante aggiornamento fornito da Il Sole 24 Ore sulla questione relativa ai rimborsi agli utenti di DAZN, vittima dei disservizi palesatisi nella serata di domenica 14 agosto e che hanno impedito a milioni di appassionati di seguire alcune gare della prima giornata di Serie A. Come riferisce il noto quotidiano infatti, l’emittente di streaming ha accettato la richiesta dell’Agcom di attivare la procedura semplificata per la restituzione di parte del canone mensile. I rimborsi dunque ci saranno e saranno praticamente automatici. Di seguito gli ulteriori dettagli sulla procedura attivata da DAZN per i rimborsi agli abbonati.
DAZN, rimborsi agli abbonati con procedura semplificata
“La causa principale del problema è stata identificata dal team di ingegneri e la situazione è stata risolta prima delle partite in programma nella serata del 15 agosto, che sono state seguite da milioni di fan in tutti i mercati senza interruzioni. I team tecnici di DAZN sono tuttora impegnati per garantire la stabilità della piattaforma e far sì che ciò non si ripeta”.
Questa la spiegazione data da DAZN al noto quotidiano. Tutto ruota intorno al 25% di canone mensile che dovrà ritornare agli abbonati come indennizzo per ogni disservizio secondo quanto stabilito da una delibera AgCom in cui si legge anche che “l’utente dovrà accludere alla richiesta di indennizzi le condizioni contrattuali di fornitura del servizio di live streaming e di connettività incluso, ove disponibile, la banda minima garantita”. La situazione sembra dunque volgere al meglio.