DAZN, oggi il confronto con la Lega
L’assemblea di Lega Serie A si riunirà oggi e sarà una giornata molto importante. Proprio durante quest’assemblea, infatti, ci sarà un confronto con DAZN, la piattaforma streaming che ha acquistato i diritti della Serie A per il triennio 2021-2024.
Al centro del dibattito ci saranno diversi gli argomenti.
Per prima cosa verrà analizzato l’andamento della piattaforma per le prime otto giornate di campionato. Giornate in cui non sono mancati i disagi e le polemiche da parte degli abbonati. L’altro argomento al centro del dibattito sarà anche l‘analisi dell’audience: i numeri dati da DAZN sono diversi da quelli rilevati da Auditel.
Inoltre, nel confronto tra Lega e DAZN, terrò banco anche il tema highlights che potrebbero essere rimessi all’asta.
La cosa interessa soprattutto Sky che, ad ora, può trasmettere solo i gol delle partite per il diritto di cronaca.
Proprio sull’emittente televisiva il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, ha parlato a Radio Rai.
“Le nostre strutture avevano fatto ogni verifica sulle possibilità di avere il nostro campionato solo sulla rete, sulla banda larga. Le condizioni c’erano e ci sono. DAZN è responsabile di tutto questo. Quanto accaduto è inaccettabile ma, con il tempo, qualcosa di meglio si è visto”.
Tra gli altri temi del giorno in assemblea ci saranno poi: il conferimento di mandati esplorativi in via non esclusiva per i diritti tv della Seria A in Medio Oriene e Nord Africa; approvazione del budget 2021/22; rinnovo dell’accordo con AIC e FIGC e le proposte di sponsorizzazione per le prossime stagioni.