Pillole

Dazn, la Vodafone si scaglia contro la piattaforma streaming

Secondo quanto affermato da “Il Sole 24 Ore” , la Vodafone, nota compagnia telefonica, avrebbe deciso di fare ricorso contro l’accordo di esclusiva stipulato tra Tim e Dazn per quanto riguarda i diritti relativi al campionato di Serie A. Ma questo non è tutto. La società vorrebbe chiarire il contratto concordato tra Vodafone – app Dazn – Vodafone Tv.

Accordo Dazn-Vodafone

La diatriba, come rivela Il Sole 24 Ore è iniziata a metà marzo, quando Dazn spedisce a Vodafone una lettera di scioglimento del contratto, poiché quest’ultima non avrebbe atteso il via libera della piattaforma sportiva prima di dare il via a due campagne pubblicitarie di Vodafone Tv nel mese di febbraio. Vodafone risponde subito con un ricorso cautelare e la richiesta di cessione del contratto intimando di passare direttamente alle carte. Ma il Tribunale italiano ha voluto buttare il masso di responsabilità su un tribunale in Inghilterra, stando comunque dalla parte di Vodafone ma dichiarandosi incompetente sul tema.

Accordo con Tim per la Serie A

TIM e Dazn hanno firmato un accordo di distribuzione che porta su TIMVISION tutti i contenuti della piattaforma di streaming per i prossimi tre anni. Infatti, la collaborazione dovrebbe partire dal prossima luglio e riguarderebbe i campionati 2021-2024. Ai tifosi che stipuleranno un abbonamento con TIM, saranno riservate offerte dedicate esclusivamente a DAZN. Quest’ultime includono le partite della Serie A grazie all’acquisizione di 10 partite a giornata del campionato di Serie A. Tim potrebbe allargare ancora di più il suo piano con offerte più persuasive per i propri stakeholders. L’intero pacchetto potrebbe includere Netflix e Disney+ per i bambini.

 

Share
Published by
Martina Musu