Per Dazn sono giorni decisamente travagliati. Il famoso servizio di streaming ha ricevuto, nell’ultimo periodo, valanghe di critiche e lamentele, dovute alla decisione di eliminare la doppia utenza sui loro abbonamenti. L’intera tifoseria italiana è letteralmente insorta, manifestando forte dissenso verso la suddetta scelta. Le critiche si sono estese anche dalla politica, e nei prossimi giorni arriverà un confronto fra i vertici di Dazn stessa ed il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti. L’intento è quello di fare chiarezza sulla situazione, in modo da venire il più possibile incontro ai consumatori.
Ecco le parole di Dazn, riportate da Calcio e Finanza:
“Come di consueto siamo disponibili alla collaborazione e al confronto con le autorità e le istituzioni: a questo riguardo, abbiamo prontamente accolto l’invito da parte del ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, e del sottosegretario Anna Ascani, ad un confronto da svolgersi all’inizio della prossima settimana”.
Anche il mondo del calcio si è manifestato contrario alla situazione, nelle figure di diversi presidenti di Serie A e non solo. Secondo quanto riportato da Ansa, il confronto fra le istituzioni e Dazn potrebbe portare al rinvio della decisione, almeno fino alla fine della stagione.