DAZN, Jeff Bezos valuta l’affare
“Alle giuste condizioni, nei prossimi anni potremmo guardare al mercato dei capitali pubblici o privati” sono queste le parole del co-ceo di Dazn James Rushton, dichiarazioni rilasciate lo scorso aprile che hanno avuto la conseguenza di generare grande interesse in diverse società d’intrattenimento.
Tra di esse senza dubbio il colosso di Jeff Bezos, Amazon, che da qualche settimana sta provando a ragionare sulla situazione. Come riportato da Calcio e Finanza, non mancano gli ostacoli, principalmente dal punto di vista industriale: il desiderio è quello di puntare allo sport in streaming a livello europeo, dopo aver già conquistato la Champions League in Italia e la Premier League nel Regno Unito. Dal punto di vista economico i problemi sembrano non esistere, perchè il colosso commerciale può contare sui 90 miliardi di liquidità a disposizione.
Un altro elemento da valutare sono le tempistiche dell’eventuale operazione: affondare subito il colpo mantenendo gli stessi prezzi dell’abbonamento o programmare tutto nel futuro, nell’attesa che Dazn riesca ad aggiudicarsi la Liga spagnola e Bt Sport.