Dazn cambia tutto e si avvicina ad altri sport: svelate le novità

Dazn cambia tutto e si avvicina ad altri sport: svelate le novità

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Si chiama Start il nuovo pacchetto che Dazn ha previsto per tutte quelle persone interessate allo sport, ma non al calcio. E che quindi potrebbero non essere interessate a pagare il prezzo pieno dell’abbonamento Dazn.L’azienda, perciò, ha previsto un’offerta multisport, che non include il calcio, ma prevede: tutto il basket italiano e il meglio del basket europeo, l’Nfl, la boxe, la Ufc e il meglio del fighting internazionale. Non si sa ancora, però, quando Start sarà disponibile: nella nota ufficiale, Dazn dice solamente che arriverà “nei prossimi mesi”. Start costa 12,99 euro al mese.

dazn
. (Photo by Nathan Stirk/Getty Images)

Le novità di Dazn

La novità è legata a doppio filo con l’accordo stretto con Eleven Sports, con la quale Dazn ha raggiunto un accordo per l’acquisizione, che introduce nel pacchetto Dazn nuovi contenuti di basket: le migliori partite di Eurolega, Eurocup e la Serie A UnipolSai; una selezione delle partite della Serie C di calcio trasmessi direttamente da ELEVEN Italia. Questo è stato fatto in attesa che l’acquisizione  venga finalizzata. In altre parole, per poter includere comunque i contenuti di Eleven Italia che DAZN ancora non propone, le due società hanno raggiunto questo accordo.

dazn
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Per i pacchetti già esistenti

Ulteriore novità riguarda la quantità di dispositivi registrabili per ciascun piano. Start ne prevede 4, che salgono a 6 per il piano Standard e a 7 per quello Plus. Non cambia invece il numero di dispositivi che possono fruire in contemporanea dei contenuti: uno per Start e Standard e due per Plus.Standard costa 29,99 euro, mentre Plus costa 39,99 euro per poter usufruire della trasmissione su due dispositivi in contemporanea. Start è quindi un buon modo di attirare le persone non interessate al calcio, ma a tutti gli altri sport.